Tag "bosco nordio"

SANT’ANNA DI CHIOGGIA (VE), “CATTURATO” UN CERVO NELLA RISERVA DI BOSCO NORDIO

20/04/2023

Evento eccezionale nella Riserva Naturale Integrale di Sant'Anna di Chioggia (Ve) gestita da Veneto Agricoltura: per la prima volta le fototrappole installate tra le radure hanno "catturato" un esemplare di cervo maschio intento a brucare l'erba. Si tratta di un nuovo ed importante tassello che va ad arricchire la straordinaria biodiversità presente nel bosco.

TUTTE LE DOMENICHE: APERTI AL PUBBLICO IL MUC, IL GIARDINO ASTEGO E BOSCO NORDIO

06/05/2022

Dopo la pausa invernale riapre al pubblico il MUC – Museo dell’Uomo in Cansiglio, una piccola perla sulla storia della foresta dalla preistoria ai giorni nostri. Come ogni domenica aperti anche il Giardino Vegetazionale Astego di Pieve del Grappa (Tv) e la Riserva Naturale Integrale Bosco Nordio a Sant’Anna di Chioggia (Ve), strutture di Veneto Agricoltura che fino ad ottobre nei giorni festivi proporranno ai visitatori un ricco carnet di iniziative.

DOMENICA 1° MAGGIO AL BOSCO NORDIO E AL GIARDINO ASTEGO

29/04/2022

Suggerimenti per trascorrere una giornata nei Giardini e Riserve di Veneto Agricoltura.

BOSCHI E GIARDINI DI VENETO AGRICOLTURA APERTI DOMENICA 24 E LUNEDI’ 25 APRILE

22/04/2022

In programma visite guidate, laboratori, passeggiate, incontri a tema, escursioni e tanto altro nel Giardino Vegetazionale Astego di Pieve del Grappa (Tv) e nella Riserva Naturale Integrale Bosco Nordio a Sant’Anna di Chioggia (Ve), strutture gestite dall’Agenzia regionale.

DAI MONTI AL MARE: UN FINE SETTIMANA DI OPPORTUNITÀ

27/05/2021

Dal Giardino Botanico Alpino in Cansiglio (Tv-Bl), al Giardino Vegetazionale Astego di Pieve del Grappa (Tv), alla Riserva Naturale Integrale Bosco Nordio di Sant’Anna di Chioggia (Ve). Veneto Agricoltura apre al pubblico alcuni dei propri Centri proponendo per il week-end una serie di interessanti iniziative per vivere nella natura.

UN FINE SETTIMANA NEI GIARDINI E NEI BOSCHI DI VENETO AGRICOLTURA

28/04/2021

Da Bosco Nordio (Sant’Anna di Chioggia, VE) al Giardino Vegetazionale Astego (Pieve del Grappa, TV); e poi le escursioni in Cansiglio (BL-TV), dove riapre il “MUC”, e a VelleVecchia (Caorle, VE); c’è anche “Foresta M9” di Mestre. Tutte le iniziative si svolgono nel rispetto delle norme anti Covid.

CHIOGGIA-VE: INTERVENTO DI VENETO AGRICOLTURA ED ENEL A BOSCO NORDIO

21/01/2021

Messa in sicurezza una linea elettrica adiacente la Riserva Naturale Integrale gestita dall’Agenzia regionale.

LAND ART COME SERVIZIO ECOSISTEMICO

23/11/2020

Veneto Agricoltura, nell’ambito del Progetto IMPRECO (Common strategies and best practices to IMprove the transnational PRotection of ECOsystem integrity and services Programma Interreg-Adrion), ha sviluppato

CHIOGGIA-VE, A BOSCO NORDIO L’ARTE SI FA NATURA

19/11/2020

LandArt, 11 opere artistiche “naturali” per dimostrare l’importanza dei servizi ecosistemici e un video per spiegare il significato e il valore delle opere. Lunedì 23 novembre (ore 14:00) webinar di Veneto Agricoltura (su Zoom) per presentare il percorso artistico realizzato nella Riserva naturale integrale veneziana grazie ad un progetto europeo Interreg.

ESTATE 2020: GIARDINI E AREE NATURALISTICHE DI VENETO AGRICOLTURA “APERTE”

20/07/2020

Veneto Agricoltura propone per l’estate in corso una serie di interessanti iniziative presso i propri Giardini Botanici e aree naturalistiche.