Tag "Giardino Vegetazionale Astego"

TUTTE LE DOMENICHE: APERTI AL PUBBLICO IL MUC, IL GIARDINO ASTEGO E BOSCO NORDIO

06/05/2022

Dopo la pausa invernale riapre al pubblico il MUC – Museo dell’Uomo in Cansiglio, una piccola perla sulla storia della foresta dalla preistoria ai giorni nostri. Come ogni domenica aperti anche il Giardino Vegetazionale Astego di Pieve del Grappa (Tv) e la Riserva Naturale Integrale Bosco Nordio a Sant’Anna di Chioggia (Ve), strutture di Veneto Agricoltura che fino ad ottobre nei giorni festivi proporranno ai visitatori un ricco carnet di iniziative.

BOSCHI E GIARDINI DI VENETO AGRICOLTURA APERTI DOMENICA 24 E LUNEDI’ 25 APRILE

22/04/2022

In programma visite guidate, laboratori, passeggiate, incontri a tema, escursioni e tanto altro nel Giardino Vegetazionale Astego di Pieve del Grappa (Tv) e nella Riserva Naturale Integrale Bosco Nordio a Sant’Anna di Chioggia (Ve), strutture gestite dall’Agenzia regionale.

VENETO AGRICOLTURA A “ESTE IN FIORE”: FOCUS SUI GIARDINI REGIONALI

21/04/2022

In occasione di “Este in fiore”, manifestazione dedicata ai giardini e ai fiori  (ma non solo), in programma dal 22 al 24 aprile a Este (Pd), Veneto Agricoltura presenterà, sabato 23 alle ore 15:00, il Giardino Botanico Alpino di Pian Cansiglio (Bl) e il Giardino Vegetazionale Astego di Pieve del Grappa (Tv), due strutture gestite dall’Agenzia regionale che ogni anno richiamano migliaia di visitatori.

DAI MONTI AL MARE: UN FINE SETTIMANA DI OPPORTUNITÀ

27/05/2021

Dal Giardino Botanico Alpino in Cansiglio (Tv-Bl), al Giardino Vegetazionale Astego di Pieve del Grappa (Tv), alla Riserva Naturale Integrale Bosco Nordio di Sant’Anna di Chioggia (Ve). Veneto Agricoltura apre al pubblico alcuni dei propri Centri proponendo per il week-end una serie di interessanti iniziative per vivere nella natura.

UN FINE SETTIMANA NEI GIARDINI E NEI BOSCHI DI VENETO AGRICOLTURA

28/04/2021

Da Bosco Nordio (Sant’Anna di Chioggia, VE) al Giardino Vegetazionale Astego (Pieve del Grappa, TV); e poi le escursioni in Cansiglio (BL-TV), dove riapre il “MUC”, e a VelleVecchia (Caorle, VE); c’è anche “Foresta M9” di Mestre. Tutte le iniziative si svolgono nel rispetto delle norme anti Covid.

UNA MERIDIANA ANALEMMATICA E UN OROLOGIO FLOREALE, MAQUILLAGE AL GIARDINO “ASTEGO”

11/02/2021

Pieve del Grappa (TV), tante le novità e le sorprese per la straordinaria struttura gestita da Veneto Agricoltura, in attesa dei visitatori.

PIEVE DI GRAPPA (TV): DAI PORCINI AI LACTARIUS, DALLE AMANITE AI CHIODINI, DOMENICA 18 OTTOBRE FUNGHI ALL’ASTEGO

16/10/2020

Tradizionale e originale Mostra micologica al Giardino Vegetazionale Astego di Veneto Agricoltura domenica 18 ottobre (dalle 9:00) con i miceti in ambiente sui terrazzamenti della bella struttura, aperta per l’occasione. Una cinquantina le specie in esposizione.

ESTATE 2020: GIARDINI E AREE NATURALISTICHE DI VENETO AGRICOLTURA “APERTE”

20/07/2020

Veneto Agricoltura propone per l’estate in corso una serie di interessanti iniziative presso i propri Giardini Botanici e aree naturalistiche.

SULLE PENDICI DEL MONTE GRAPPA PER RICONOSCERE I FUNGHI

19/10/2018

Il Giardino Vegetazionale “Astego” sul Monte Grappa, gestito da Veneto Agricoltura, ospita una spettacolare mostra micologica che domenica 21 ottobre potrà essere visitata per tutta la giornata. Previste visite guidate gratuite e altre iniziative per i più piccoli ma anche per appassionati degli ambienti montani.

MONTE GRAPPA: AL VIA LA STAGIONE ESTIVA DEL GIARDINO VEGETAZIONALE “ASTEGO”

20/07/2018

In Comune di Crespano (Tv), un “gioiello” didattico gestito da Veneto Agricoltura consente ai visitatori di attraversare i diversi ambienti del Monte Grappa, dalla cima alle pianure sottostanti, e la relativa flora e formazioni forestali.