Tag "Ittico"

Le marinerie di Rimini, Cattolica e Cesenatico: anche la pesca, oltre al turismo, è una risorsa preminente per la riviera romagnola!

19/09/2018

L’ultimo report redatto dall’Osservatorio Socio Economico della Pesca e dell’Acquacoltura di Veneto Agricoltura prende in esame le tre Marinerie romagnole di Rimini, Cesenatico e Cattolica.

VERONA E VICENZA: SEMINA DI TROTE FARIO E MARMORATA

23/07/2018

Le operazioni di semina di migliaia di esemplari di trota fario e marmorata (6/9 cm), condotte da Veneto Agricoltura in collaborazione con le diverse Associazioni gestori delle acque in concessione interessate, riguarderanno numerosi corsi d’acqua delle province di Verona e Vicenza.

ALTO ADRIATICO, GORO E PORTO GARIBALDI: NUMERI IN CALO, MARINERIE IN RISTRUTTURAZIONE

20/07/2018

Il Report dell’Osservatorio Socio Economico della Pesca e dell’Acquacoltura dell’Alto Adriatico di Veneto Agricoltura analizza l’intera filiera ittica di due delle più importanti flotte dell’Emilia-Romagna, con numeri preceduti dal segno meno. Bene l’acquacoltura. Sotto la lente le dinamiche del settore.

Le Marinerie di Goro e Porto Garibaldi

17/07/2018

L’ultimo report, prodotto dall’Osservatorio Socio Economico della Pesca e dell’Acquacoltura di Veneto Agricoltura, ha preso in esame le componenti che caratterizzano la filiera ittica di

Caorle, luci ed ombre per la marineria più a Nord del Veneto!

29/03/2018

Rieccoci con una nostra nuova proposta editoriale, dove si propone un report sulla Marineria di Caorle, all’interno del quale l’Osservatorio Socio Economico della Pesca e

Lunedì riprendono le semine nei fiumi veneti, a verona 15.000 esemplari di trota marmorata

16/03/2018

La prima “semina” 2018 di Veneto Agricoltura interessa l’Adige. Si tratta dei cosiddetti “obblighi ittiogenici”.

Settore della pesca nel Veneto: un decennio in “gondola”

16/01/2018

Nel periodo 2006-2016 la flotta peschereccia si è ridotta di un quarto (-23%) e di oltre metà la forza lavoro, stabile la produzione. Le dinamiche strutturali del settore della pesca e dell’allevamento ittico regionale nel nuovo rapporto di Veneto Agricoltura. In rialzo il numero delle imprese (+23,8%) e le importazioni ittiche. Allevamento, bene occupazione e mitilicoltura. Male i mercati, specie Venezia e Caorle.

PESCA, IN CHIAROSCURO IL COMPARTO ITTICO VENETO

11/12/2017

Luci ed ombre per il comparto ittico veneto nel 2016. Tanti infatti i segni negativi dal lato produttivo, ma fortunatamente cresce il numero delle aziende e degli occupati e rimane stabile la consistenza della flotta marittima.

Verona, semina di trota marmorata ceppo Adige

11/10/2017

Martedì 10 ottobre saranno immessi nel fiume Adige nella frazione di Rivalta in Comune di Brentino Belluno ben 13.600 esemplari di trota marmorata ceppo Adige

Manifestazione di interesse per la vendita di trote del Centro Ittico di Valdastico

07/04/2017

L’Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario produce Salmonidi da ripopolamento presso il proprio Centro Ittico di Valdastico sito in via Forme Cerati n. 1

1 2 3 6