Tag "Progetto ITACA"

ADRIATICO, PESCA DI SARDINE E ALICI: UNA “APP” PER RENDERLA PIU’ SOSTENIBILE E REDDITIZIA

16/09/2021

Attesissimo dai pescatori, Veneto Agricoltura, capofila del progetto europeo Interreg Italia-Croazia “ITACA”, presenta domani ad Ancona un innovativo strumento per uno sfruttamento sostenibile della risorsa ittica e promuovere una migliore redditività del settore.

ITACA – Strumenti innovativi per incrementare la competitività e la sostenibilità della pesca dei piccoli pelagici

04/06/2019

ITACA – Strumenti innovativi per incrementare la competitività e la sostenibilità della pesca dei piccoli pelagici Innovative tools to increase the competitiveness and sustainability of

ITACA, UN PROGETTO ITALO-CROATO PER PROMUOVERE LA PESCA SOSTENIBILE

24/04/2019

Semaforo verde per il progetto europeo Interreg Italia/Croazia “ITACA - Strumenti innovativi per incrementare la competitività e la sostenibilità della pesca dei piccoli pelagici”, coordinato da Veneto Agricoltura e orientato a promuovere una cooperazione virtuosa tra le imprese di pesca italiane e croate. Il kick-off meeting si terrà in Croazia nei giorni 29 e 30 aprile.

MILIONI DI EURO A VENETO AGRICOLTURA DA BRUXELLES

27/07/2018

L’Unione Europea approva due nuovi importanti progetti INTERREG che vedono protagonista l’Agenzia regionale. Il primo (ITACA, 1,8 mln/euro) per rafforzare e rendere più sostenibile il settore della pesca del pesce azzurro nell’Adriatico; il secondo (GREVISLIN, 2,9 mln/euro) sviluppa le infrastrutture verdi, monitora le acque e la biodiversità degli habitat fluviali (come il basso Livenza) a Nord-est e in Slovenia.