Tag "Programma LIFE"

EUROPEAN BEE AWARDS: EUROPEAN LANDOWNERS’ ORGANIZATION (ELO) PREMIA IL PROGETTO LIFE “POLLINACTION” DI CUI VENETO AGRICOLTURA È PARTNER

07/12/2023

Bruxelles, 28 novembre 2023, L’European Bee Award ha celebrato il suo Decennale riunendo ancora una volta diversi progetti e iniziative che hanno lavorato per proteggere gli

AMBIENTE, CON GLI ALBERI SI PUÒ….

23/07/2019

A Santorso (Vi), mercoledì 24 luglio (ore 20,45) convegno sull’importante ruolo svolto dagli alberi per la mitigazione del clima, la gestione dell’acqua, l’integrazione del reddito agricolo. L’iniziativa, a cui sarà presente anche Veneto Agricoltura, si svolge nell’ambito del progetto europeo LIFE “BEWARE”.

PROGETTO LIFE “BEWARE”: AL VIA I PRIMI INTERVENTI A SANTORSO E MARANO (VI)

03/07/2019

Grazie ad un progetto del Programma europeo LIFE sono partiti i primi interventi che puntano ad una gestione più virtuosa delle risorse idriche e a mettere in sicurezza il territorio sotto il profilo idraulico. Si lavora in Piazza della Libertà a Santorso e nel Fosso Sant'Angelo a Marano Vicentino per migliorare la ritenzione naturale delle acque. Trai i partner del progetto c’è anche Veneto Agricoltura.

LIFE-PALÙ QUARTIER DEL PIAVE, LANCIO DEL PROGETTO

15/03/2019

Sabato 16 marzo (ore ore 15:00) al Centro di Educazione Ambientale di Fontigo (Tv) avvio ufficiale del progetto europeo LIFE “Palù Quartier del Piave”, partner anche Veneto Agricoltura. Obiettivo, rafforzare il binomio agricoltura/conservazione per la valorizzazione economica e la tutela della biodiversità in un’area di grande interesse naturalistico.

ACQUA E CAMBIAMENTI CLIMATICI, PREMIATO DALLA UE IL PROGETTO LIFE “WSTORE2” DI VENETO AGRICOLTURA

31/07/2018

“Best Life Project” al progetto “WSTORE2” realizzato dall’Agenzia regionale a ValleVecchia (Caorle, Ve), che offre soluzioni concrete e replicabili sulla governance dell’acqua. Il prestigioso titolo assegnato dal Comitato europeo LIFE ai migliori progetti a valenza ambientale compiuti nei 28 Stati Membri.