Venerdì, 17 Novembre 2017 CercaCerca  
01.08.08 Cansiglio estate 2008, tra cristalli e orridi

Nell’ambito di Cansiglio estate 2008, organizzato da Veneto Agricoltura in collaborazione con diverse realtà del territorio dell’Alpago, fino al 31 agosto si terrà presso la sala Le Code – Bar Bianco, “Il lato nascosto del pianeta”, mostra di immagini sulle esplorazioni delle aree carsiche nel mondo, di cui il Pian Cansiglio è “autorevole rappresentante”.

L’iniziativa realizzata a cura dell’Associazione geografica “La Venta”, ha lo scopo di mostrare angoli del nostro pianeta sconosciuti dove l’uomo non ha normalmente accesso. Nella mostra, dedicata all’Anno Internazionale del Pianeta Terrà, sarà possibile godere anche di straordinarie immagini della grotta di Naica, in Messico, dove si trovano i cristalli più grandi del mondo.

Inoltre sempre in Cansiglio si terrà domenica 3 agosto   uno spettacolo teatrale di Paola Brolati e Augusto (Charly) Gamba dell’Associazione “ l’Uovo di Paperoga” intitolato “ Filo filò, storie, fiabe, filastrocche, leggende e canzoni”. Il ritrovo è alle ore 16.00 presso il Centro Vivaistico del Giardino Botanico Alpino “G. Lorenzoni”.

 

  Ufficio Stampa