Lunedì, 20 Novembre 2017 CercaCerca  
27.10.08 Cansiglio (BL - TV) guide: aggiornamento gratuito per 50

La Foresta del Cansiglio (BL-TV), che ricordiamo è per la gran parte demanio, cioè proprietà regionale in gestione a Veneto Agricoltura, l’Azienda della Regione per i settori agricolo, forestale e agroalimentare, non è solo ricca di natura, archeologia, prodotti tipici e biodiversità: “risorsa” di questo paradiso sono anche le guide naturalistiche e gli esperti forestali che operano nel comprensorio i quali contribuiscono, con la loro professionalità e attività informativa, a promuovere e valorizzare i nostri boschi.

Veneto Agricoltura offre ora alle guide e agli operatori naturalistici delle province di Treviso e Belluno l’opportunità di partecipare ad un corso di formazione sulla “ Rete Natura 2000 : gestione dell’habitat delle Prealpi venete e delle Dolomiti interne”, attività di aggiornamento che si terrà presso il Centro di Educazione Naturalistica a Vallorch, in Pian Consiglio .

Per 4 giornate, il 3-10-20-24 novembre, gli esperti botanici e forestali affronteranno le tematiche collegate alla biodiversità, alla conservazione e gestione degli habitat nei siti di importanza naturalistica delle montagne venete rientranti nella Rete Natura 2000, il sistema europeo che coordina le aree di maggior pregio per biodiversità e presenza di flora e fauna protetta.

Il corso, tenuto dal botanico prof. Cesare Lasen , già Presidente del Parco delle Dolomiti Bellunesi, dal direttore del Parco delle Regole d’Ampezzo Michele Da Pozzo , dall’esperto faunista Michele Cassol e Graziano Martino Barzolai della Rete Natura 2000, è gratuito e rivolto ad un massimo di 50 partecipanti .

Per informazioni e iscrizioni (entro il 30 ottobre), contattare Veneto Agricoltura al n. 0438.581757, e-mail: elena.piutti@venetoagricoltura.org

 

 

 

Ufficio Stampa