Lunedì, 23 Ottobre 2017 CercaCerca  
08.03.10 Foreste: la CE lancia un dibattito pubblico

foresteNei giorni scorsi la Commissione europea ha presentato il Libro verde intitolato “La protezione delle foreste e l'informazione sulle foreste nell'Unione Europea: preparare le foreste al cambiamento climatico” che espone i principali problemi delle foreste europee - perdita di biodiversità, domanda crescente di sistemazione per i servizi di tempo libero, ruolo delle energie rinnovabili in un contesto in cui la crescita delle superfici boscose rallenta.

Il Libro presenta anche i sistemi d'informazione esistenti sulle foreste e gli strumenti disponibili per garantire la loro protezione e propone degli strumenti per la loro protezione, la loro gestione e l'informazione sulle foreste. Il Libro verde sarà discusso nel corso di una conferenza sulla protezione delle foreste che organizzerà la presidenza spagnola il 6-7 aprile in Spagna.

La consultazione pubblica sul Libro verde, aperta fino al 31 luglio 2010, è accessibile al seguente indirizzo web: http://ec.europa.eu/yourvoice/consultations/index_it.htm