Mercoledì, 16 Aprile 2014 Invia PaginaInvia Pagina   CercaCerca  
dal 29 ottobre al 19 novembre 2010 - Corso: La gestione dell'impresa agricola e agroalimentare - Business plan - Corte Benedettina, Legnaro (PD) - Cod. 3-10

copertinaPRESENTAZIONE
Avere una buona idea imprenditoriale non è necessariamente una garanzia di successo. L’idea deve trasformarsi in un documento dal quale emergano tutte le informazioni riguardanti la fattibilità, le prospettive e i vantaggi conseguenti.
Il business plan, o progetto di fattibilità, è uno strumento essenziale per l’imprenditore e il suo consulente qualora si voglia chiedere ad enti finanziatori (banche, pubbliche amministrazioni o terzi) il sostegno al proprio progetto di sviluppo.

OBIETTIVI DEL CORSO
Essere in grado di redigere un business plan coerentemente con il metodo del project management.

CODICE INIZIATIVA 3-10

PROGRAMMA DIDATTICO
• Dalla business idea al business plan
• Le fasi di elaborazione di un business plan
• Ricerca di mercato
• Processo per la formulazione di un piano di marketing
• Piano degli approvvigionamenti
• Piano di produzione
• Piano di struttura
• Piano degli investimenti
• Piano economico-finanziario 

PERIODO E DURATA DI SVOLGIMENTO
Formazione in aula: 29 ottobre
, 4 ore, 9-13; 8 novembre, 7 ore, 9-17; 19 novembre, 4 ore, 9-13
Formazione on line: dal 29 ottobre al 19 novembre

TITOLO PREFERENZIALE DI ACCESSO
Aver partecipato ai corsi “Metodo progettuale” e “Analisi dei costi e giusto prezzo” o a precedenti analoghi corsi di Veneto Agricoltura.

Il presente corso fa parte di un Percorso Formativo articolato in 4 distinti corsi in e-learning. Si invita ad un'attenta lettura dell'intero programma scaricabile qui, in particolare per gli aspetti relativi a destinatari, metodologia, numero di partecipanti, requisiti di accesso, quota e modalità di iscrizione.

SEDE DI SVOLGIMENTO
Le lezioni in aula si terranno presso Veneto Agricoltura - Corte Benedettina - Via Roma, 34 - 35020 Legnaro (PD).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare è obbligatoria la preadesione da effettuarsi entro il 20 ottobre 2010.
È previsto il pagamento di una quota di iscrizione (esente IVA ai sensi dell’art. 10, n. 20 del D.P.R. n. 633/72) di 325,00 euro.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601
Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx  dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.
Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura - Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 - 35020 Legnaro (PD)  - Tel. 049/8293920 - Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   


SERVIZI OFFERTI DALLA CORTE BENEDETTINA s.r.l.
Ristorazione
e Alloggio in camera singola con bagno (pernotto e colazione 42 €) Per informazioni/prenotazioni contattare la Corte Benedettina s.r.l.- http://www.cortebenedettina.it/ -  tel. 049/8830779 (ore 10.00 – 16.00 escluso sabato e domenica) -  fax 049/8837105.

INDICAZIONI STRADALI
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Alla rotonda girare a sinistra (terza uscita), proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova
partono ogni mezz’ora corse delle autolinee SITA, linea 5 destinazione Sottomarina (attenzione non prendere la linea con destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura). Info SITA 049-8206811 http://www.sitabus.it/.