Venerdì, 20 Ottobre 2017 CercaCerca  
28.03.2011 L'identikit del perfetto Farmers Market

A Conegliano (TV), mercoledì ore 11,00, presso il FM di p.le Zoppas, Conferenza Stampa con Pizzolato, Maniero, Zava e Presidenti delle OO.SS. sui FM veneti.

L’identikit del “perfetto” Farmers Market (FM), da come emerge dai dati rilevati da Regione e Veneto Agricoltura è questo: 12 postazioni di vendita, la metà delle quali occupate da produttori che propongono frutta e verdura, 1 o 2 con latte e formaggi, carne e derivati o vino, non più di una per piante e fiori, miele, olio (oppure derivati dai cereali), prodotti trasformati vegetali. I FM veneti coinvolgono oltre 300 produttori agricoli e attirano circa 650 mila consumatori all’anno, che effettuano all’incirca 1,4 milioni di atti di acquisto per un giro d’affari stimato in oltre 10 milioni di euro.

Questi sono alcuni dei dati che Veneto Agricoltura presenterà alla Conferenza Stampa di mercoledì prossimo 30 Marzo, presso il mercato del contadino di Conegliano (TV), alle 11,00, in P.le Zoppas.

Oltre all’Amministratore Unico dell’Azienda regionale Paolo Pizzolato, saranno presenti il Sindaco di Conegliano Alberto Maniero, l’Ass.re comunale Loris Zava, e i Presidenti regionali delle Organizzazioni Professionali agricole venete.

Ufficio Stampa