Domenica, 22 Ottobre 2017 CercaCerca  
24.04.2014 La Pac in mezzora, un webinar sulla riforma

Il 15 maggio (ore 11,30) Veneto Agricoltura, tramite il suo sportello Europe Direct, farà il punto via internet sulla riforma della PAC 2014-2020.

Un webinar (seminario via web) sulla riforma della politica agricola europea 2014-2020, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’innovazione che il nuovo corso avrà sulle aziende agricole. E’ questo, in sintesi, il contenuto dell’iniziativa promossa da Veneto Agricoltura, tramite il suo sportello di informazioni dall’UE Europe Direct Veneto, il prossimo 15 maggio (ore 11,30) nell’ambito del progetto europeo “APP4INNO”.

In poco più di mezzora, agli internauti che seguiranno l’evento, saranno spiegati i passaggi salienti della nuova PAC 2014-2020: dal contesto in cui è stata definita alla sua architettura, dalle risorse finanziarie messe a disposizione degli agricoltori per i prossimi sette anni alle sue novità più importanti (pagamenti diretti, greening, etc.). Al termine della relazione, facilitata dall’ausilio di alcune slide, è previsto uno spazio per le domande e un confronto in diretta.

Come partecipare? Gli interessati dovranno preventivamente iscriversi (gratuitamente) al seminario (http://www.app4inno.com/it/) che potrà essere seguito, come già ricordato giovedì 15 maggio, via internet collegandosi ad un link il cui indirizzo sarà fornito qualche giorno prima dello svolgimento del webinar.

Si ricorda che in tema di politica agricola, Europe Direct Veneto ha recentemente pubblicato il Quaderno “L’agricoltura al centro. La riforma della PAC 2014-2020”, la cui versione cartacea può essere richiesta (gratuitamente) a europedirect@venetoagricoltura.org mentre la versione in PDF può essere liberamente scaricata da http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=4849.

Ufficio Stampa