Venerdì, 26 Maggio 2017 CercaCerca  
12.05.2014 La nuova Pac via smartphone, tablet e pc, un webinar sulla riforma

Il15 maggio (ore 11,30) Veneto Agricoltura, tramite il suo sportello EuropeDirect, farà il punto via internet sulla riforma della PAC 2014-2020.

 

Comprenderein mezzora la nuova politica agricola europea 2014-2020 via smartphone, tablet e PC rimanendo comodamente seduti in poltrona. Impresa impossibile?Assolutamente no. Basta iscriversi ( gratuitamente) al webinar(seminario on web) che Veneto Agricoltura, tramite il suo sportello diinformazioni Europe Direct, organizza giovedì 15 maggio alle ore11,30 e seguire, appunto da casa o dall’ufficio, l’iniziativa che siannuncia di grande interesse.

Lanuova Politica Agricola Comune (PAC) 2014-2020 sarà analizzata einquadrata sotto il profilo finanziario e dei contenuti. A chi sarannodestinati i 52 miliardi di euro assegnati all’Italia ( 3,5 al Veneto)nei prossimi sette anni? Come sarà organizzato il nuovo meccanismo dei pagamentidiretti agli agricoltori? Quali sono le misure rivolte all’ambiente? Questee tante altre domande troveranno risposta nel corso del webinar tenutodagli esperti dell’Ente regionale che, grazie alla tecnologia informatica,puntano a raggiungere una larga fascia di utenti. In poco più di mezzora, lanuova politica agricola europea verrà spiegata in pillole in manierasemplice ma puntuale. Un’occasione imperdibile per comprendere le lineefondamentali della nuova PAC 2014-2020 da poco riformata, strumentopolitico e finanziario assai complesso con il quale però non solo il mondo agricolo ma l’intera collettività dovrà fare i conti neiprossimi sette anni. Al termine della relazione, facilitata dall’ausilio dialcune slide, è previsto uno spazio per un confronto in diretta.

Partecipareal webinar è facilissimo: è sufficiente iscriversi all’indirizzo http://network.app4inno.eu/it/webinar-linke attendere l’avvio dei lavori.

Ufficio Stampa