Martedì, 17 Ottobre 2017 CercaCerca  
5.06.2014 BOSTER Nord-Est pronto a partire...domani grande inaugurazione

Inizia domani, venerdì 6 giugno, l’atteso evento fieristico dedicato al settore forestale; sulla Piana del Cansiglio (BL-TV) per tre giorni ricca kermesse su montagna, bosco e legno. Fitto programma di apertura: Cerimonia di inaugurazione alle ore 12.00, selvicoltura innovativa, design, tecnologie, cantiere forestale.

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere..sul bosco e il legno. Dal treeclimbing, all’edilizia sostenibile sino alle più specifiche conoscenze sulla selvicoltura innovativa, sulla filiera produttiva e sulla gestione delle montagne. Tutto è pronto per BOSTER Nord-Est, l’evento fieristico che spalancherà le porte, anzi gli stand, domani, venerdì 6 giugno, nella meravigliosa Piana della foresta regionale del Cansiglio (BL-TV) gestita da Veneto Agricoltura. Tre giorni intensi, l’atteso evento si concluderà infatti domenica 8 giugno, dedicati interamente al settore forestale: numerosi saranno gli espositori e ricchissimo il calendario degli eventi collaterali e dei seminari aperti a tutti.

Partenza in pompa magna è prevista domani, con la Cerimonia di Apertura che si terrà alle ore 12.00 per inaugurare questa prima edizione di BOSTER Nord-Est; ma la verde Piana del Cansiglio sarà attiva già dalle prime ore del mattino. Alle 9.00 dà il via agli appuntamenti il seminario, curato da Veneto Agricoltura, dedicato alla Selvicoltura; che continuerà nell’arco di tutta la giornata sotto forma di workshop con la formula dei gruppi di lavoro interattivi, utili per approfondire i temi delle biomasse forestali a fini energetici, la Rete Natura 2000 e le aree protette, e la competitività delle imprese boschive. Durante la giornata ci saranno inoltre seminari dedicati all’edilizia in legno, per scoprire il design sostenibile e le nuove tecnologie; infine per gli addetti del settore si parlerà di Certificazioni ambientali e di prodotto e di Rete d’impresa della filiera bosco-legno.

Alle ore 16.45 non perdetevi la visita guidata al cantiere forestale allestito da Veneto Agricoltura con la collaborazione del TESAF dell’Università di Padova.

 

Ufficio Stampa