Venerdì, 15 Dicembre 2017 CercaCerca  
12.06.2014 Polverara (PD), 19 giugno Energy Day, rinnovabile

Presentazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile per la comunità target. “Alterenergy” e fonti rinnovabili. La Settimana UE dell’Energia. Il PAES.

Un “Energy day” dedicato alle energie sostenibili e al Progetto europeo “Alterenergy”. Veneto Agricoltura partecipa così alla “Settimana dell’Energia indetta dall’Unione Europea (23-27 giugno), con un convegno in programma il prossimo 19 giugno alle ore 9.30 presso l’Aula Magna nella sua sede centrale, Agripolis-Legnaro (PD).

Un’intera mattinata dedicata alla “Sustainable Energy Week” ed in particolare alle esperienze realizzate nel territorio grazie ad “Alterenergy”, progetto che ha l’obiettivo di sviluppare modelli di gestione sostenibile delle risorse nelle piccole comunità adriatiche. Il fine? Avviare azioni integrate di risparmio energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili.

Durante l’incontro verrà presentato il PAES-Piano di Azione per l’Energia Sostenibile redatto per Polverara (PD), comunità target selezionata da “Alterenergy” attraverso Veneto Agricoltura, per svolgere le principali attività del progetto. In particolare verranno esposti i criteri con cui il Piano è stato realizzato e una descrizione degli studi di fattibilità sul risparmio e l’efficienza energetica di alcuni edifici comunali.

 

Ufficio Stampa