Giovedì, 14 Dicembre 2017 CercaCerca  
21.07.2014 APP4INNO, incontro dei partner a Budapest per le fasi finali del progetto

Lo scorso 16 luglio si sono incontrati a Budapest i partner di APP4INNO per un incontro di partenariato a verifica dello stato di attuazione e per mettere a punto le fasi finali del progetto, che si concluderà a fine settembre a Padova.

Tanti i punti all’ordine del giorno che riguardano le diverse azioni in corso di realizzazione a carico dei singoli partner, per le quali si devono valutare i risultati raggiunti. I punti caldi in testa all’analisi e al confronto riguardano in particolare lo svolgimento dell’azione 5, con il concorso di idee e le visite studio transnazionali appena concluse, e il funzionamento del portale web, messo appunto da Metid.

Le visite studio sono state un’importante occasione per le aziende selezionate dal concorso di idee, svoltosi nei diversi paesi partner, di incontrarsi reciprocamente e di fare conoscenza ed esperienza dei rispettivi progetti di innovazione intrapresi.

Il portale web APP4INNO è lo strumento che più sta cercando di stimolare ed integrare la cultura d’azienda e di innovazione nel settore agricolo e agroalimentare nell’area del Sud-Est Europa, con varie iniziative. Tra quelle più utilizzate e di maggior successo vanno segnalati i webinar.

Infine è emerso un confronto sull’azione finale di disseminazione, intesa come promozione verso le forze sociali e istituzionali ( policy makers) per la divulgazione delle potenzialità degli strumenti attivati a favore dell’innovazione in ambito agricolo.

A chiusura dei lavori non è mancata la presentazione del Programma della Conferenza finale, a cura di Veneto Agricoltura quale leader partner, prevista come detto a Padova per fine settembre.