Venerdì, 15 Dicembre 2017 CercaCerca  
Biodiversità dei sapori della montagna: Panel test (Progetto DIVERS)
AA.VV.|opuscolo|2014|cod.E520  

copLa seconda di tre pubblicazioni edite nell’ambito del Progetto “DIVERS – Biodiversità dei sapori della montagna”, condotto dalla Regione del Veneto in partenariato con ERSA – Agenzia regionale per lo sviluppo rurale della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia e con il Land austriaco della Carinzia. Il progetto prevede la raccolta, classificazione e mappatura delle antiche piante di varietà autoctone bellunesi e la creazione di un campo catalogo con materiale genetico delle tre Regioni partner presso l’Azienda sperimentale “Villiago” di Veneto Agricoltura. Ề stato anche realizzato un saggio di valutazione sensoriale con i frutti raccolti dalle piante catalogate e un assaggio comparato di nettari e succhi monovarietali di alcune delle varietà studiate.
Vengono qui descritte le analisi sensoriali effettuate preso il laboratorio di Veneto Agricoltura - Istituto per la Qualità e le Tecnologie Agroalimentari di Thiene (VI).
Pubblicazione edita da Veneto Agricoltura, Settore Ricerca Agraria, cofinanziate tramite il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e da fondi nazionali nell’ambito del Programma Interreg IV Italia-Austria Progetto “ Biodiversità dei sapori della montagna”.

 


pdf Scarica la copertina in formato .pdf (1,3 Mb)

pdf Scarica la pubblicazione in formato.pdf (3,5 Mb)

 

 

Modalità di distribuzione
La pubblicazione viene distribuita esclusivamente per spedizione postale con il versamento in contrassegno di un contributo forfetario per spese di spedizione di € 2,50.
Richieste per e-mail, lettera o fax a:
Agenzia Veneta per l'Innovazione nel Settore Primario - Centro di Informazione Permanente - viale dell'Università 14, 35020 Legnaro (PD) - fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org

Per le richieste on-line compila il modulo d’ordine