Giovedì, 20 Luglio 2017 CercaCerca  
23.03.2016 FESTIVAL DEL GIORNALISMO DI PERUGIA (6-10 APRILE)

Dal 6 al 10 aprile Perugia sarà al centro dell'attenzione del "mondo della notizia" con ospiti di rilievo nazionale e internazionale. Gli eventi approfondiranno i temi più importanti dell'attualità italiana, europea e mondiale. Anche la Rappresentanza in Italia della Commissione europea sarà presente all'evento con tre appuntamenti incentrati su altrettante priorità strategiche per il futuro degli europei: gli investimenti per far crescere imprese e occupazione; la ricerca e l'innovazione come sbocco professionale per i giovani; le opportunità offerte dal mercato unico digitale per il mondo del lavoro. Questi in dettaglio gli eventi della Commissione europea:

TAVOLA ROTONDA: Piano Juncker - tra mito e realtà 7 aprile alle ore 15, Teatro della Sapienza Nell'Europa che sta uscendo dalla crisi, il piano Juncker ambisce a stimolare occupazione e crescita con investimenti mirati nei settori più importanti dell'economia europea. Ma cosa significa in pratica? Chi può beneficiarne e come? Quali sono i risultati attesi?

SPETTACOLO: #EuFactor: a tu per tu con la scienza! 8 aprile alle ore 17, Teatro Morlacchi Ingegno. Passione... e talento. La divulgazione scientifica e il mondo dell’innovazione diventano spettacolo. Parte con questo evento la campagna “EuFactor”, che porta alla ribalta i successi della scienza e dell'innovazione in Europa. Lo spettacolo è caratterizzato da un mix di rigore e ironia: i ricercatori saliranno sul palco per raccontare in prima persona le storie di cui sono protagonisti, accompagnati dalla musica dissacrante della Banda Osiris.

TAVOLA ROTONDA: Mercato Unico Digitale: creare l'occupazione con un click 9 aprile alle ore 11:30, Teatro della Sapienza Con la digitalizzazione il nostro mondo e il mercato del lavoro stanno cambiando in maniera irreversibile. Che cosa significa questo per i giovani? E per i meno giovani? Il mercato unico digitale rappresenta più un pericolo o un'opportunità? Qual è il posto dell'Europa in questo mondo digitale.