Mercoledì, 22 Novembre 2017 CercaCerca  
10.08.2016 DAL 12 AGOSTO I NUOVI BANDI DEL PSR VENETO

Dal 12 agosto gli agricoltori veneti possono concorrere all’assegnazione dei 30,7 milioni di euro del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 per infrastrutture silvo-pastorali, terreni danneggiati, energie rinnovabili e misure forestali. Dopodomani i bandi saranno infatti pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Veneto.

I beneficiari avranno dai 60 ai 90 giorni di tempo per presentare domanda e accedere ai finanziamenti previsti per cinque misure:
- 10 milioni per le “Infrastrutture viarie silvopastorali, ricomposizione e miglioramento fondiario e servizi in rete”;
- 3 milioni per “Investimenti per il ripristino di terreni e del potenziale produttivo agricolo danneggiato da calamità naturali”;
- 4 milioni per “Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole”;
- 12,7 milioni per “Investimenti in tecnologie forestali e nella trasformazione, mobilitazione e commercializzazione dei prodotti forestali”;
- 1 milione di euro per “Costituzione e gestione dei gruppi operativi PEI in materia di produttività e sostenibilità in agricoltura”.

Maggiori dettagli sui bandi possono essere recuperati nel sito regionale www.piave.veneto.it e nel sito www.regione.veneto.it sezione bandi-agricoltura.