Sabato, 25 Novembre 2017 CercaCerca  
24.05.2017 “GOLOSARIA” A PADOVA LE ECCELLENZE VENETE IN VETRINA
Dal 26 al 28 maggio, c/o la Fiera di Padova, Regione e Veneto Agricoltura metteranno in vetrina il top dell’agroalimentare regionale: i prodotti a marchio, quelli col bollino “QV” e i formaggi di Caseus Veneti.

La Regione Veneto e Veneto Agricoltura, l’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario, saranno presenti con uno stand ad hoc e punto informativo a “GOLOSARIA 2017” (https://www.golosaria.it/pado2017), manifestazione del giornalista Paolo Massobrio sulle eccellenze enogastronomiche in programma alla Fiera di Padova venerdì prossimo 26 maggio (ore 17,00 - 24,00), sabato 27 (ore 11,00 - 24,00) e domenica 28 (ore 10,00 - 20,00). La kermesse, che torna per il secondo anno consecutivo nel Veneto, è senz’altro una delle principali vetrine del Nord Est dedicate al cibo e al vino di qualità e alle nuove tendenze enogastronomiche in atto.
L’inaugurazione è prevista per le ore 17,15 di venerdì, mentre poco dopo (ore 18,00) è prevista la presentazione dell’edizione 2017 di Caseus Veneti annunciata per il prossimo mese di ottobre.
Nei tre giorni di apertura, operatori e gourmet proporranno ai visitatori degustazioni e assaggi dei prodotti tipici e di qualità del nostro territorio.
In particolare nello stand regionale saranno presenti i formaggi proposti da Caseus Veneti, l’Aglio Bianco Polesano DOP, i prodotti del marchio veneto QV (Qualità Verificata), tra i quali quelli rappresentati da Unicarve e Patata Ruggero.
I visitatori potranno entrare in contatto con il genio e l’estro dei produttori veneti, autentici artigiani-imprenditori alla costante ricerca della massima qualità da imprimere ai loro prodotti attraverso l’innovazione, che mai però tradisce la tradizione e le antiche radici legate al territorio.