Sabato, 25 Novembre 2017 CercaCerca  
BIONET - newsletter 3 del 25 ottobre 2017
Biodiversità agraria e alimentare ANTICHE VARIETÀ DI CEREALI
Giovedì 26 Ottobre 2017



ulful



























Giovedì prossimo, 26 ottobre, presso la sede della Coldiretti regionale, a Mestre (via Torino 180, ore 9:00), nell’ambito del “Progetto cereali minori”, Veneto Agricoltura presenterà le esperienze, acquisite e in corso, del Programma BIONET, tra cui le 23 accessioni di cereali autunno vernini che in questi giorni stanno per essere seminate nei sei campi catalogo delle Rete regionale per la biodiversità di interesse agrario e alimentare. Saranno dettagliati, inoltre, i servizi che l’Agenzia regionale fornirà a imprenditori e coltivatori al fine di iscrivere i cereali antichi veneti al “Registro delle varietà in conservazione”.
Il seminario sul Progetto cereali minori Coldiretti di giovedì presenterà infatti alcune esperienze e attività in corso relative alla valorizzazione dei cereali “ antichi” ed ai problemi tecnici e burocratici connessi alla loro messa a disposizione di chi voglia eventualmente produrli e immetterli nel circuito commerciale.

Scarica il programma della giornata ...>>


Per la partecipazione è necessario prenotare a: CUOA Business School, Nicoletta Donadelli, tel. 0444 333748, geniusloci@cuoa.it