Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

Aprile 2024

Business Plan On-Line (BPOL) – CORSO BASE

29 Aprile | 09:00 - 30 Aprile | 13:10

SEMINARIO ON LINE - FORMAZIONE A DISTANZA (FAD) - COD.2A-04-23 PRESENTAZIONE La presente iniziativa formativa rientra nel Programma di formazione dei consulenti che operano o intendono operare nell’ambito della mis. 2 PSR "Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole”. In particolare  l’argomento della presente iniziativa fa riferimento agli Ambiti di consulenza n. 7, 11 e 15  e ai collegati Percorsi di consulenza previsti dalla DGRV 1940 del 21.12.18. Il corsista può completare il suo…

Per saperne di più »

Aggiornamento consulenti in materia d’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e sui metodi di difesa alternativi

29 Aprile | 09:00 - 6 Maggio | 18:00

CORSO DI AGGIORNAMENTO IN PRESENZA (COD.4-24) OBIETTIVI Il corso di  aggiornamento, della durata complessiva di 16 ore, è finalizzato al RINNOVO del “Certificato di Abilitazione allo svolgimento dell’attività di Consulente in materia di uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e metodi di difesa alternativi” (Patentino Consulenti). DESTINATARI Il corso di aggiornamento è RISERVATO ai tecnici abilitati per la  consulenza in materia fitosanitaria, come previsto dalla DGRV 1101 del 18/08/2015 e che necessitano di rinnovare la validità del “patentino”  per consulenti. NB…

Per saperne di più »
Maggio 2024

Orticoltura biologica (aggiornamenti tecnici e normativi)

6 Maggio | 09:00 - 10 Maggio | 13:00

SEMINARIO IN PRESENZA - COD.P4-12-24 PRESENTAZIONE La presente iniziativa formativa, della durata d 12 ore e  rientra nel Programma di formazione dei consulenti che operano o intendono operare nell’ambito della Mis. 2 PSR «Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole». In particolare, l’argomento sviluppato attraverso l’iniziativa formativa fa riferimento  agli ambiti di consulenza 2 e 13. Il consulente può completare il suo curriculum formativo frequentando le altre iniziative formative individuate nel programma di formazione…

Per saperne di più »

Fonti informative al servizio della consulenza

8 Maggio | 14:00 - 18:00

SEMINARIO IN PRESENZA - COD.2A-16-24 Il corso  partecipa  alla sezione speciale denominata AKIS ACADEMY   per le competenze trasversali  degli operatori del Sistema della Conoscenza e Innovazione AKIS. PRESENTAZIONE La presente iniziativa formativa, della durata di 4 ore,  rientra nel Programma di formazione dei consulenti che operano o intendono operare nell’ambito della Mis. 2 PSR «Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole».  In particolare, l’argomento sviluppato attraverso l’iniziativa formativa fa riferimento  TUTTI gli ambiti di consulenza.…

Per saperne di più »

Flavescenza dorata della vite – Approfondimento tecnico

8 Maggio | 17:30 - 13 Maggio | 20:00

LEZIONI PROPEDEUTICHE ON LINE SU PIATTAFORMA ZOOM (seguiranno eventi tecnico-pratici in campo) OBIETTIVI Il corso è finalizzato a divulgare a tutti i soggetti della filiera vitivinicola le conoscenze necessarie per contrastare la diffusione della Flavescenza dorata all’interno del territorio regionale. Il corso include lo svolgimento di lezioni teoriche da remoto propedeutiche agli eventi formativi tecnico-pratici che verranno svolti in campo. DESTINATARI Il corso è indirizzato agli operatori del settore, viticoltori e consulenti, che vogliono approfondire alcuni aspetti legati alla diffusione…

Per saperne di più »

L’autoproduzione di energia fotovoltaica nell’azienda agricola: soluzioni tecniche e gestionali

13 Maggio | 09:00 - 17 Maggio | 13:00

CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA (FAD) - COD. 2A-11-24 PRESENTAZIONE La presente iniziativa formativa della durata di 12 ore, rientra nel Programma di formazione dei Consulenti che operano o intendono operare nell’ambito della Mis 2 PSR "Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole”. In particolare l’argomento della presente iniziativa fa riferimento all’Ambito di consulenza  n. 11 e nello specifico al Percorso di consulenza: 2A.11.5 -Consulenza alla fattibilità di impianti aziendali per la produzione di…

Per saperne di più »

Business-Plan On Line (BPOL) – CORSO AVANZATO

21 Maggio | 09:00 - 18:30

IL BPOL PER I PERCORSI DI CONSULENZA - COD.2A-04-24 Veneto Agricoltura, Agripolis - Legnaro (PD) PRESENTAZIONE L’iniziativa formativa rientra nel Programma di formazione dei consulenti che operano o intendono operare nell’ambito della Mis. 2 PSR «Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole». In particolare, l’argomento sviluppato attraverso il corso fa riferimento agli Ambiti di consulenza n. 3, 7, 11 e 15 e ai collegati Percorsi di consulenza previsti dalla DGRV 1940 del 21.12.18.  Il…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi