Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FESTIVAL DELLE DOP

30 Ottobre 2022 | 10:00 - 18:00

Domenica 30 ottobre dalle ore 10:00 alle 18:00, a Piazzola sul Brenta (Pd), nella splendida cornice di Villa Contarini, si svolgerà l’8^ edizione del Festival delle DOP. In mostra e in degustazione i prodotti dell’agricoltura veneta riconosciuti dai marchi di qualità dell’Unione Europea DOP, IGP, STG e nazionale Qualità Verificata (QV). Presenti tutti i Consorzi di Tutela dei vini e dei prodotti agroalimentari del Veneto.

L’edizione 2022 del Festival delle DOP, evento di Regione del Veneto e Veneto Agricoltura,  si terrà domenica 30 ottobre (ore 10:00-18:00) presso la splendida Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Pd). In vetrina le eccellenze dell’agroalimentare regionale riconosciute da marchi di qualità dell’Unione Europea DOP (Denominazioni di Origine Controllata), IGP (Indicazioni Geografiche Protette) e STG (Specialità Tradizionali Garantite) e nazionale Qualità Verificata (QV).

Al Festival saranno presenti i Consorzi di Tutela del Veneto con i loro prodotti: dai vini ai formaggi, dalla Sopressa Vicentina ai radicchi, dall’Olio Veneto e del Garda all’Aglio Bianco Polesano, dalla Ciliegia di Marostica al Miele delle Dolomiti, ecc. Sono previste degustazioni guidate a cura della Scuola di Ristorazione ENAIP di Piazzola, nonché dei formaggi veneti DOP e pizze guarnite ai formaggi DOP a cura di APROLAV-Caseus Veneti.

All’evento saranno inoltre presenti i Distretti del Cibo del Veneto, le Strade dei Prodotti, e altre Istituzioni. Per tutta la giornata sono previsti intrattenimenti con chef, produttori, giornalisti, ecc.

Vedi la locandina: Festival delle DOP del Veneto 2022

Dettagli

Data:
30 Ottobre 2022
Ora:
10:00 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Villa Contarini
via Luigi Camerini 1
Piazzola sul Brenta, Italia
+ Google Maps