Venerdì, 15 Dicembre 2017 CercaCerca  
Home page > Ambiente e foreste > Biodiversità > Ultime notizie
Alla due giorni nazionale sulla Micropropagazione a Legnaro (21-22 novembre Corte Benedettina ore 10,00) le premesse per la Criobanca delle risorse genetiche vegetali venete. Preziose quanto l’oro, tanto da finire…in banca e al freddo. Sono le “mi... (continua)
Ricercatori ed esperti internazionali a Legnaro (PD) il 20 e 21 novembre (ore 10) per il convegno sulla “micropropagazione” Un albero di mele dentro un vasetto di vetro? Sembra fantascienza, invece è una realtà! Anzi è una pratica di coltivazione,... (continua)
A Dueville (VI) si parlerà di nuova agricoltura e ruolo dei vivai Numerose specie vegetali, ad esempio alcuni fiori un tempo comuni come il Fiordaliso, sono quasi all’estinzione causa decenni di agricoltura intensiva e l’impiego massiccio di diserba... (continua)
Biodiversità come eredità. La felice posizione geografica, la presenza di mare, laghi e fiumi, pianura, colline e montagne, fanno del Veneto una delle più ricche regioni d’Europa anche dal punto di vista della varietà delle specie vegetali. Un vero ... (continua)