Lunedì, 23 Ottobre 2017 CercaCerca  
Europe Direct Veneto offre un servizio di orientamento e informazione ai cittadini, alle imprese, alle associazioni, al mondo della scuola, ecc. sulla programmazione dell’Unione Europea per il periodo 2014-2020 e le relative opportunità di finanziame... (continua)
Dopo l’approvazione del bilancio dell’UE per il periodo 2014-2020 da parte del Parlamento europeo e degli Stati Membri, la Politica di Coesione investirà 350 miliardi di euro a favore delle regioni e delle città, al fine di raggiungere in tutto il t... (continua)
Gli sprechi alimentari gravano sul clima, sulle risorse idriche, sul suolo e sulla biodiversità. Secondo un rapporto della FAO i costi economici diretti sono di 750 miliardi di dollari l’anno. Necessarie migliori politiche La perdita della strabili... (continua)
Il Parlamento Europeo ha approvato la riforma della Politica Agricola Comune (PAC) per il periodo 2014-2020. Ora si attende solo la ratifica del Consiglio UE prevista per metà dicembre. La PAC rappresenta il 40% dei fondi di spesa del bilancio dell’... (continua)
La politica agricola europea si ritrova, tanto per cambiare, sugli scudi o, se vogliamo, sulla graticola. Così, finita la pausa estiva, è ripreso subito il dibattito avviato nei mesi scorsi presso le Istituzioni comunitarie e in ogni Stato membro. Di... (continua)