Venerdì, 15 Dicembre 2017 CercaCerca  
Home page > Acquacoltura > Progetti
Regolamento (CE) 1198 del 27/07/2006 – Fondo Europeo Pesca Misura: 3.2 – Misure intese a preservare e sviluppare la fauna e la flora acquatiche Progetto n. 06/BA/2011 PROVE SULLA RIPRODUZIONE ARTIFICIALE DI ANGUILLA EUROPEA (Anguilla anguilla) PROV... (continua)
Regolamento (CE) 1198 del 27/07/2006 – Fondo Europeo Pesca Misura: 3.5 - Operazioni Pilota Progetto n. 01/OPI/2013 - Ottimizzazione del preingrasso lagunare della vongola verace Relazione finale Allegato n. 1 alla relazione finale Allegato n. 2 alla... (continua)
Regolamento (CE) 1198 del 27/07/2006 – Fondo Europeo Pesca Misura: 3.2 – Protezione e Sviluppo Fauna e Flora Acquatiche. Progetto n. 01/BA/2013 – Produzione di Anguilla europea per il ripopolamento nella Regione Veneto Relazione finale Allegato all... (continua)
DGRV n. 2570 del 20.12.2013 Centri Ittici Sperimentali di Valdastico e Bonello. Concessione a Veneto Agricoltura di un contributo regionale per la realizzazione di iniziative progettuali in materia di conservazione del patrimonio ittico autoctono r... (continua)
Il marsone (scazzone, Cottus gobio) è una specie autoctona d’interesse comunitario, infatti, sia a livello europeo che su scala nazionale e locale, è stata dichiarata come specie prioritaria da salvaguardare. Le popolazioni di scazzone sono in raref... (continua)
Mantenimento delle popolazioni e conservazione genetica della specie nel Veneto Oggigiorno la necessità di studi in grado di fornire informazioni sull’evoluzione dei popolamenti delle specie ittiche, considerate a rischio di estinzione o seriament... (continua)
Produzione sperimentale di novellame di pesce gatto nazionale (Ictalurus melas) esente da patologie virali Fino agli anni 1990-1992 la presenza sul mercato del pesce gatto nazionale (Ictalurus melas) era assicurata dalla produzione effettuata negl... (continua)
Nel nostro Paese il prodotto ittico biologico è ancora poco diffuso. Con l’emanazione del Reg. (CE) n. 710/2009 sull’acquacoltura biologica si sono concretizzate delle nuove opportunità per il settore che potrà così essere in grado di occupare nuove... (continua)
Le nostre attività di ricerca e sperimentazione nel settore della pesca ed acquacoltura sono finalizzate allo sviluppo di tale settore nel territorio regionale. Le indagini sperimentali vengono sviluppate nell’ambito dei centri ittici di Veneto Agri... (continua)