Mercoledì, 13 Dicembre 2017 CercaCerca  
AA.VV. | opuscolo| 2013| cod.E500 Storia, caratteristiche ambientali, ambienti e percorsi di visita di questo giardino botanico gestito da Veneto Agricoltura, che raccoglie in aiole-habitat la flora e la vegetazione del massiccio Cansiglio - Col Nu... (continua)
AA.VV.|2011|libro|cod. E421 Una prima fotografia regionale dei Centri ippici affiliati alle Associazioni equestri riconosciute dal CONI, che ne indica i servizi offerti e gli itinerari proposti. Fa parte delle iniziative di Veneto Agricoltura per l... (continua)
Testi di F. Tami e S. Mazzucco - Coord. edit.: S. Mazzucco Aspetti storico-culturali (nascita e gestione, la presenza umana nell’area), naturalistici (geomorfologia e botanica, fasce vegetazionali e fauna) e turistici (itinerari e percorsi) della pr... (continua)
Conservazione e reintroduzione nella Riserva Naturale Integrale di Bosco Nordio AA.VV. Questo opuscolo descrive come riconoscere, dove si trova e come vive questo anfibio schivo e in gran parte notturno. Sono anche presentate le iniziative e i prog... (continua)
AA.VV. Un riferimento per chi voglia conoscere il mondo delle Orchidee spontanee nella Foresta del Cansiglio, di facile consultazione (immagini e chiavi di riconoscimento), con valore didattico, ma anche di contenuto scientifico, destinato ai botan... (continua)
L. Cogo, L. Gottardo, S. Mazzucco Riedizione dell’opuscolo che descrive biologia ed ecologia di questa specie protetta, conservata nell’area naturale di Bosco Nordio per garantirne la sopravvivenza e renderne possibile la reintroduzione in altre ar... (continua)
AA.VV. Un nuovo anello della collana "I Quaderni del Cansiglio", dedicato ad un fenomeno naturale che condiziona fortemente tutto l'altipiano, ma che è poco noto: il carsismo, valenza naturalistica, ma anche turistica (discese attrezzate in grotta)... (continua)
G. De Franceschi, S. Benincà Fonte di informazioni e di notizie di facile consultazione, ma anche strumento concreto per imparare ad osservare con occhio attento la Foresta di Giazza: questo libro presenta alcuni itinerari e propone percorsi di osse... (continua)
AA.VV. Quest’opuscolo, utile allo studio ma con proposte di divertenti giochi e attività ludiche, è dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e medie per avvicinarsi al mondo degli alberi, imparare a riconoscerne i segreti e a scoprirne le utilit... (continua)
AA.VV. Lo sviluppo di una rete tra le Fattorie Didattiche attive nell'arco alpino dell'Unione Europea è una delle azioni di cooperazione interregionale attuate da Neprovalter, progetto transnazionale inserito nell'Iniziativa Comunitaria INTERREG III... (continua)
Testi di G. De Franceschi - Coord. Ed.: G. Bullo e S. Mazzucco Questo depliant offre una pratica e sintetica presentazione degli aspetti naturalistici, storico-culturali e turistici del Monte Baldo, dove Veneto Agricoltura gestisce la Foresta Deman... (continua)
AA.VV. Un cofanetto realizzato per diffondere la conoscenza di siti di straordinaria rilevanza naturalistica, spesso poco conosciuti, distribuiti nell’area della montagna vicentina. Un invito ad una fruizione turistica consapevole dell’ambiente cost... (continua)
AA.VV. Si tratta di un CD-ROM che descrive flora, fauna e aspetti geomorfologici ed antropologici di ciascun SIC, proponendo anche interessanti itinerari di valenza storico-naturalistica. Questo viaggio multimediale potrà aiutare l’esperto, ma anche... (continua)
AA.VV. Questo opuscolo descrive flora, fauna e aspetti geomorfologici e antropologici di sei Siti di Importanza Comunitaria della montagna vicentina, proponendo anche interessanti itinerari di valenza storico-naturalistica. Destinato all'esperto, ma... (continua)
AA.VV. Continua con questa pubblicazione l'approfondimento agli aspetti meno conosciuti dell'ecosistema della foresta del Cansiglio. Protagonisti di questa guida sono gli Anfibi, sempre più a rischio di estinzione probabilmente a causa dell'alteraz... (continua)
AA.VV. |ristampa aggiornata 2017|libro|cod.E152 Un pratico quaderno ad anelli, dalla finalità educativa e divulgativa, che offre la possibilità di conoscere il patrimonio ecologico e i sentieri naturalistici del giardino botanico alpino “Giangio Lo... (continua)
N. Casarotto Il volume offre la possibilità di conoscere ed apprezzare la flora di un'aerea così ricca come quella della catena del Pasubio, evidenziando l'importanza dei Giardini Botanici, piccoli ma insostituibili biotopi in cui si possono ritrova... (continua)
G. Busnardo Una serie di percorsi didattici per le scuole materne, elementari e medie all’interno del parco storico di Villa Giusti, meraviglioso contesto naturale. ESAURITO
AA.VV. Sintetica e pratica presentazione degli aspetti naturalistici, storico-culturali e turistici di un'area di rilevanza ambientale della nostra regione: Bosco Nordio. Vengono fornite notizie su fauna, flora, geologia, presenza e interventi antro... (continua)
AA.VV. Sintetica e pratica presentazione degli aspetti naturalistici, storico-culturali e turistici di un’area di rilevanza ambientale della nostra regione: Valle Vecchia. Vengono fornite notizie su fauna, flora, geologia, presenza e interventi antr... (continua)
AA.VV. Sintetica e pratica presentazione degli aspetti naturalistici, storico-culturali e turistici di un'area di rilevanza ambientale della nostra regione: il giardino botanico alpino Monte Corno. Vengono fornite notizie su fauna, flora, geologi... (continua)
M. Dalle Vedove, J. Nascimbene, E. Piutti In un progetto svoltosi nella Foresta Regionale del Cansiglio, Veneto Agricoltura ha voluto monitorare i licheni, importanti indicatori ambientali. In questo opuscolo: biologia, significato ecologico e rel... (continua)
AA.VV. Pubblicazione nata da un progetto di educazione ambientale sulle tematiche forestali, finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2000-2006 e curato dal Settore Educazione Naturalistica di Veneto Agricoltura, c... (continua)
AA.VV. Monte Rosso è una collinetta a pianta ellittica i cui versanti, sistemati a terrazzi, formano un percorso a spirale che dalla base porta fino alla cima. Situato nel comune di Montecchio Precalcino, il colle è stato interessato da un progetto ... (continua)