Venerdì, 15 Dicembre 2017 CercaCerca  
Home page > Sperimentazione in agricoltura > Convegni - Seminari
Visita la Pagina web http://www.venetoagricoltura.org/subindex.php?IDSX=152 e la Pagina Facebook https://www.facebook.com/Centro-Sperimentale-Ortofloricolo-Po-Tramontana-Trentennale-2059363327422923/ dedicate al Trentennale del Centro "Po di T... (continua)
PRESENTAZIONE La batata o patata dolce ( Ipomoea batatas), conosciuta anche come patata americana sta riscuotendo attenzione a livello nazionale, sia come alternativa a tradizionali colture meno redditizie, sia in seguito agli effet... (continua)
PRESENTAZIONE Bastano pochi dati dell’annata 2016 per comprendere l’importanza del settore vitivinicolo veneto: 87.183 gli ettari di superficie vitata, 13 milioni di quintali di uva, 10,1 milioni gli ettolitri di vino prodotto, co... (continua)
PRESENTAZIONE Un’intera giornata dedicata alle tecniche innovative di agricoltura di precisione: un convegno e dimostrazioni in campo per presentare i risultati di tre anni del Progetto LIFE AGRICARE. Il progetto LIFE AGRICARE ha valutato quali sce... (continua)
PROGRAMMA DEL CONVEGNO LISTA NAZIONALE DELLE SPECIE E VARIETÀ ORTICOLE CON I PORTAINNESTI UTILIZZABILI E LE LORO SPECIFICHE RESISTENZE O TOLLERANZE A PATOGENI Registro nazionale dei portainnesti di piante ortive: aspetti normativi, fitosa... (continua)
PROGRAMMA La regolamentazione Europea in tema di Effluenti e Digestati Francesco Presicce - Commissione europea, DG Ambiente Il Decreto Effluenti (D.M. 5046 del 25/02/2016) e novità rispetto al DM 7/4/2006 Daniela Quarato - Ministero delle Pol... (continua)
PROGRAMMA Introduzione: l'impegno del Servizi Fitosanitario Gabriele Zecchin, Settore Servizi Fitosanitari, Regione del Veneto Rischi di introduzione di nuove virosi e batteriosi in Europa con materiale di importazione Giovanni Martell... (continua)
PROGRAMMA Strategie nutrizionali per ridurre le emissioni di metano negli allevamenti Lucia Bailoni - Dipartimento BCA, Università degli Studi di Padova Meno proteina nelle razioni per ridurre costi ed emissioni senza modificare la qualità... (continua)
PROGRAMMA DEL SEMINARIO I Fondi Mutualistici per il 2015 Presentazione dei fondi attivati per la campagna 2015 con particolare riferimento al fondo Mais e le novità rispetto le precedenti campagne Filippo Codato - Direttore Condifesa Tre... (continua)
Applicazione della Direttiva 2009/128/CE: stato dell’arte e Linee tecniche regionali Gabriele Zecchin, U.P. per i Servizi Fitosanitari, Regione del Veneto Difesa dalle principali crittogame della vite e riduzione dell’impatto ambientale (non ... (continua)