FESTA DELL’UE CON I RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA


 

Lo sportello informativo europeo di Veneto Agricoltura celebrerà a Legnaro (PD) la festa dell’Europa del 9 maggio nella Corte Benedettina assieme ai ragazzi e ai professori della scuola media.

ragazzi-europa In occasione della Festa dell’Europa del 9 maggio, lo sportello informativo di Veneto Agricoltura “Europe Direct” accoglierà presso la Corte Benedettina le classi seconde e terze della scuola media di Legnaro (Pd). L’occasione per spiegare ai ragazzi l’Unione Europea e le sue opportunità è data dalla presenza, proprio a Legnaro, di un Centro di informazione della Rete “Europe Direct”, coordinata dalla Commissione europea.

Da oltre sette anni, infatti, Veneto Agricoltura ospita una delle oltre quattrocento Antenne presenti nei 27 Stati dell’Unione Europea, il cui compito è proprio quello di informare i cittadini circa l’attività delle Istituzioni comunitarie, l’attuazione delle politiche europee, i vantaggi ma anche le difficoltà derivanti dal far parte della grande Europa.

In questo periodo, sono in pieno corso di svolgimento le celebrazioni per il 50° anniversario della firma del Trattato di Roma con il quale nel 1957 è stata istituita la Comunità europea e tra pochi giorni, il 9 maggio appunto, si terrà la Festa che ogni anno in tutta Europa vede coinvolti milioni di giovani in iniziative volte a rafforzare sempre più lo spirito europeo.

Info: Europe Direct Carrefour del Veneto – Veneto Agricoltura, tel. 049 8293716-717; carrefour@venetoagricoltura.org.

Ufficio Stampa