09.10.07 Giazza, Dogana Vecchia (VR), sabato i colori dell’autunno


Ora anche Laboratorio Ambientale. Alle 15 il via all’attività educativa

La foresta demaniale regionale di Giazza (VR), sabato 13 Ottobre p.v., ore 15.00, farà da cornice all’apertura ufficiale delle attività del Centro di Educazione Naturalistica “Dogana Vecchia” (VR) di Veneto Agricoltura, ora anche Laboratorio Ambientale della Provincia di Verona – Rete Regionale IN.F.E.A. (Informazione, Formazione ed Educazione Ambientale).

I laboratori ambientali hanno lo scopo di far conoscere la natura in tutte le sue espressioni, in modo particolare far riscoprire la splendida Foresta di Giazza. Le attività didattiche non sono mirate solo a diffondere la cultura dell’ambiente e della vita all’aria aperta ma servono anche a incentivare il turismo naturalistico ed una adeguata conoscenza e rispetto dell’ecosistema bosco.

Il rifugio “Dogana Vecchia” è situato nel comune di Selva di Progno (VR). Antica costruzione, la sua ristrutturazione aveva lo scopo sin dall’inizio di ospitare “un laboratorio territoriale di educazione ambientale nella provincia di Verona”, progetto frutto di un protocollo d’intesa tra Veneto Agricoltura, ARPAV, Provincia di Verona e Comune di Selva di Progno.

L’evento avrà inizio alle ore 15.00 con la presentazione del Centro e delle sue attività; seguirà, alle ore 16.00, una breve escursione guidata alla scoperta della Foresta di Giazza con i suoi meravigliosi colori autunnali. L’incontro si concluderà con un rinfresco.

Tutti sono invitati.

Info: https://www.venetoagricoltura.org/, 049.8293809

Ufficio Stampa