25.10.07 Energia, biometano per autotrazione, domani Workshop nazionale


Alla Corte Benedettina di Veneto Agricoltura (Legnaro Padova ore 10.00) i maggiori esperti europei per comprendere modalità e vantaggi anche per rete domestica

Il biometano, il suo impiego e i benefici per gli agricoltori sono gli argomenti del Workshop che si terrà domani alle ore 10.00 presso la Corte Benedettina di Veneto Agricoltura a Legnaro (PD). L’iniziativa organizzata da AIEL Associazione Italiana Energie Agroforestali in collaborazione con Veneto Agricoltura ha lo scopo di approfondire la conoscenza degli aspetti tecnici ed economici di un interessante impiego alternativo del biogas in Italia e verificare quale potrebbe essere il ruolo ed i vantaggi per l’agricoltura.

Parteciperanno all’iniziativa in qualità di relatori, tre fra i principali esperti europei sull’argomento: Sergio Piccinini del CRPA di Reggio Emilia; Arthur Wellinger, Nova Energie GmgH; Owe Jönsson della Swedish Gas Center (SGC). A concludere sarà l’intervento di Corrado Callegari Amministratore Unico di Veneto Agricoltura.

Ufficio Stampa