25.01.08 Veneto, andamento agroalimentare 2007, prime valutazioni

 

Domina il segno ”+”. Conferenza stampa lunedì 28 gennaio a Veneto Agricoltura a Legnaro (PD, Corte Benedettina, ore 11) con Zaia e Callegari

L’annata agraria 2007 in Veneto si è conclusa con risultati decisamente lusinghieri, invertendo così una tendenza negativa che durava da un paio d’anni. L’andamento positivo della campagna agricola è comunque stato accompagnato da un’ulteriore contrazione del numero di imprese agricole (-3,4%), che ora si attestano sulle 85.600 unità e degli occupati in agricoltura (-7%), il cui numero è sceso a 73.000.

Saranno il V.Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e l’Amministratore Unico di Veneto Agricoltura Corrado Callegari, con la collaborazione dei tecnici del settore Studi economici dell’Azienda regionale e di quelli dell’INEA, che ha contribuito alla stesura del rapporto, a presentare lo scenario veneto dell’agroalimentare 2007, tutto sommato confortante ed in ripresa. Anche se non mancano le preoccupazioni legate a decisioni europee come quelle delle OCM vino e ortofrutta, e sui possibili risvolti dell’analisi dello stato di salute della PAC che la UE farà da primavera in poi.

Ufficio Stampa

News     News 2     News 3