20-21 novembre 2008 – Convegno Nazionale LA MICROPROPAGAZIONE IN ITALIA: STATO ATTUALE E PROSPETTIVE FUTURE.



Un incontro tra operatori del settore e della ricerca – Corte Benedettina, Legnaro (PD)
fascia_3_sito



 


News del 17 dicembre 2008

Il Convegno Nazionale “La micropropagazione in Italia” si è  concluso con una unanime soddisfazione da parte degli organizzatori e di quanti (
150 tra partecipanti e relatori italiani ed esteri
) hanno seguito le due intense giornate convegnistiche: 
11 comunicazioni ad invito, 29 comunicazioni orali, 45 poster.

L’obiettivo di favorire l’incontro tra ricercatori e operatori del settore può dirsi sicuramente raggiunto, con una qualità delle comunicazioni e delle discussioni di sicuro rilievo.
Un appuntamento che ha aperto una nuova prospettiva e nuovi obiettivi di lavoro per tutti i ricercatori e operatori del settore.

Un
primo report
 
del convegno è stato pubblicato da Maurizio Lambardi sul Notiziario SOI n° 5-6 del 2008.
I testi di tutti gli abstracts sono disponibili nel sito del Convegno che resterà attivo per fornire aggiornamenti e comunicazioni post convegno. Nella nuova sezione “FOTO” sono scaricabili alcune immagini dell’evento.
Il Comitato organizzatore è ora al lavoro per la realizzazione degli Atti del convegno che, come preannunciato, saranno pubblicati su un numero speciale di Italus Hortus nei primi mesi del 2009. 

Ancora un ringraziamento a tutti gli organizzatori, agli enti patrocinatori, agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa e a tutti i numerosi partecipanti.