09.02.09 Risparmio energetico, ci vuole poco


Piccoli gesti che possono comportare grandi risultati. “Il risparmio energetico in ufficio. Le azioni quotidiane che fanno bene all’ambiente”.
Dal 9 al 13 febbraio Veneto Agricoltura aderisce ad una importante iniziativa coinvolgendo i propri dipendenti, che dovranno fare attenzione alle piccole azioni quotidiane che fanno sprecare energia.
Per verificare l’effettivo risparmio energetico, Veneto Agricoltura effettuerà ogni lunedì, per sei settimane consecutive, controlli sui contattori energetici. Al termine della settimana sarà fatto compilare un questionario ai dipendenti dove dovranno indicare i comportamenti adottati al fine del risparmio energetico. I risultati dei questionari e le variazioni nei consumi registrati dai contatori energetici dell’Azienda saranno quindi elaborati dall’ARPAV, al fine di capire quanto possano incidere sull’energia consumata le piccole attenzioni quotidiane negli uffici.

È il contributo di Veneto Agricoltura al progetto promosso da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e ARPAV, in occasione della
settimana dell’UE sull’Energia Sostenibile EUSEW 2009.

L’iniziativa rientra nelle azioni previste dalla campagna “Energia Sostenibile per l’Europa – SEE” avviata dalla Commissione Europea con il preciso obiettivo di coinvolgere attivamente tutti i livelli della società.

 

 

 

 

Ufficio Stampa