10 dicembre 2009 ore 8.30 Seminario – Agricoltura sociale: cura, inclusione e accoglienza – Associazione Conca d’Oro ONLUS, Bassano del Grappa (VI) – cod. 63


Ciclo di seminari “DIVERSIFICAZIONE E AGRICOLTURA SOCIALE”


pieghevolePRESENTAZIONE
Al via il Progetto di Veneto Agricoltura e Regione del Veneto sui temi della diversificazione e dello sviluppo rurale, suddiviso in quattro aree tematiche. Il Progetto intende promuovere le conoscenze, le buone pratiche e le competenze per l’attuazione delle strategie e delle misure previste dall’Asse 3 del PSR, anche in collegamento con le azioni che verranno realizzate dai Gruppi di Azione Locale (GAL).
Nel secondo seminario in programma nella prima area tematica “Agricoltura sociale”, voce ai protagonisti: esperienze, inserimento lavorativo di fasce deboli, le biofattorie sociali, le cooperative sociali agricole, progetti di accoglienza, istruzioni per avviare un progetto di agricoltura sociale.

CODICE INIZIATIVA 63

DESTINATARI
Il seminario è rivolto prioritariamente a:
• consulenti e imprese agricole che hanno avviato o intendono avviare iniziative di diversificazione nel settore dell’agricoltura sociale;
• operatori del comparto agricolo, sanitario, sociale e culturale.

PROGRAMMA/PIEGHEVOLE : 
pieghevole



SEDE DI SVOLGIMENTO
Associazione Conca d’Oro Onlus, Bassano del Grappa (Vi).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’iniziativa è finanziata nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita.
La preadesione è obbligatoria. Vedi “Modalità di iscrizione”.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Iscrizioni entro 5 giorni precedenti la data  di svolgimento del seminario .
Per iscriversi, scarica il pieghevole del seminario e compila la scheda di preadesione posta sul retro del pieghevole stesso. Invia la preadesione via fax al n. 049/8293909 del Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica – Veneto Agricoltura; oppure invia la richiesta indicando gli estemi anagrafici all’indirizzo e-mail:
divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 
Per le iscrizioni on-line compila il
modulo

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

  

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione.

INDICAZIONI STRADALI
Indicazioni per giungere all’Associazione Conca d’Oro Onlus, strada Rivoltella Bassa, 4 (entrata da via S. Bortolo, 19, Pove del Grappa), 36061, Bassano del Grappa (VI)

IN AUTO
: Venendo dalla SR 47, “Valsugana”, direzione Nord, prendere lo svincolo A 31/Valdastico/Carmignano/Vicenza, poi seguire le indicazioni per Cittadella/Bassano/Treviso/Trento ed entrare in (SS 47/SS 53) Tangenziale. Continuare su questa strada, prendere lo svincolo per Trento/SR 248, entrare in SS 47, prendere l’uscita Pove del Grappa, Conca degli Ulivi. Da qui si leggono le indicazioni per La Conca. Se non fossero visibili, svoltare a sinistra in via San Bortolo, sotto il cavalcavia (è la seconda stradina a sinistra). Proseguire in direzione sudest, svoltare a destra in via Motton e poi di nuovo a destra in via Volta e infine a destra in Strada Rivoltella Bassa.