SISTEMA DI REGISTRAZIONE CONVEGNI-SEMINARI



Istruzioni per iscrizione a seminari, convegni e corsi di Veneto Agricoltura

Collegandosi a questa pagina web  http://www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx ciascun utente potrà
registrarsi fornendo una sola volta tutti dati identificativi richiesti
, e successivamente, entrando con la propria password, scegliere lo specifico seminario, convegno e corso senza ridigitare ogni volta tutti i propri dati.

style=”color: #000000″>


 


PRIMO ACCESSO E REGISTRAZIONE


Vediamo passo passo come funziona il sistema. Più facile da fare che da spiegare!


  1. accedi direttamente alla pagina  http://www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx o attraverso la pagina web dello specifico evento del sito di Veneto Agricoltura  (banda laterale destra);

  2. clicca su “
    Clicca qui se vuoi registrarti” e accederai alla
    scheda di registrazione
    ;

  3. compila tutti i campi richiesti; ti segnaliamo che è necessaria la
    compilazione di tutti i dati, anche se alcuni ti potranno sembrare sovrabbondanti, ma questi rispondono alle procedure di accesso e monitoraggio del PSR che caratterizzano molte delle nostre attività. (Visualizza fac-simile della pagina di registrazione);

  4. se riscontri difficoltà nell’inserire il comune di nascita o di residenza leggi
    qui

  5. leggi il documento di informativa sulla privacy (file pdf), clicca su “
    dichiaro di aver letto
    ” e se sei sicuro dei dati inseriti clicca su “
    Accetto, registrami

  6. dopo poco, riceverai sulla tua casella di posta un messaggio nel quale ti sarà richiesto di confermare la registrazione cliccando su uno specifico indirizzo web.
    Attenzione
    – Poichè in alcuni casi l’indirizzo web che ti viene indicato appare spezzato su due righe e non interamente cliccabile, potresti ricevere il messaggio “
    Errore attivazione utente
    “. In tal caso per confermare la registrazione dovrai copiare l’intero indirizzo sulla barra del tuo browser..


Da questo momento potrai accedere alla procedura di iscrizione agli eventi di Veneto Agricoltura digitando la tua username (che è la tua email) e la password da te scelta.
Come vedi bastano pochi minuti per la registrazione che ti sarà utile per ogni successiva iscrizione agli eventi a cui vorrai partecipare.




COME CAMBIARE USERNAME E/O PASSWORD

1. accedi con username (= indirizzo mail) con il quale ti eri registrato e la vecchia password
2. nel menu di sinistra clicca “profilo utente”
3. aperta la maschera “Elenco campi per la modifica” è possibile modificare i dati che interessano (a per esempio, in caso di cambio indirizzo mail)


 


ISCRIZIONE AD UN EVENTO VENETO AGRICOLTURA (CORSO, SEMINARIO, CONVEGNO)


Ricordati: con la prima registrazione non ti sei ancora iscritto all’evento a cui desideravi partecipare! Ma da questo momento in poi ti basterà accedere alla pagina http://www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx  con la tua username e password, e quindi alla pagina “
Iscrizione a Corsi, Seminari, Convegni
” .
Qui con un semplice clic scegli l’evento tra quelli disponibili.
Non riceverai una email di conferma (ti ricordo che per gli eventi a numero chiuso o per i quali sono previste specifiche condizioni di accesso, verrai contattato dal tutor dell’evento), ma sulla schermata apparirà il messaggio
Modifica effettuata”.
Se cambi idea relativamente alla iscrizione clicca nuovamente sull’evento eliminando il segno di spunta. Se non intendi più partecipare all’evento che avevi scelto, con questo semplice gesto ci aiuti a meglio organizzarlo e, se l’evento è a numero chiuso, permetti ad altre persone di partecipare! Non dimenticartelo!


Per un periodo transitorio, sarà ancora disponibile la scheda di iscrizione cartacea allegata ai depliant. Successivamente,
l’iscrizione via web sarà l’unica modalità disponibile. Contiamo inoltre di estendere tale modalità anche all’iscrizione alle nostre newsletter e per l’ordine di libri e pubblicazioni.


Grazie della tua collaborazione!