23, 26, 31 marzo 2010 – Seminario – Biodiversità zootecnica: mantenimento e valorizzazione delle razze equine regionali – Istituto Superiore di Istruzione Agraria



copertinaOBIETTIVO
L’iniziativa è finalizzata a fornire nozioni di base per la valorizzazione delle razze equine allevate in Veneto anche ai fini della salvaguardia della biodiversità zootecnica.

CODICE INIZIATIVA 29_09_10

DESTINATARI
Il corso è aperto a: tecnici consulenti, formatori, rappresentanti associazionismo sindacale ed economico, operatori strutture pubbliche regionali e territoriali, operatori del comparto zootecnico, addetti del settore agricolo, forestale agroalimentare e dello sviluppo rurale.

PROGRAMMA:
pdf


SEDE DI SVOLGIMENTO
La prima lezione in aula si terrà presso l’Istituto Superiore di Istruzione Agraria “Duca degli Abruzzi” via Merlin, 1 – Padova.
Le lezioni teorico-pratiche e le visite guidate si terranno nelle sedi indicate nel programma.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al seminario è obbligatoria la preadesione da effettuarsi entro giovedì 18 marzo 2010.
Sono ammessi 25 partecipanti. L’iniziativa sarà attivata con un numero minimo di 10 partecipanti.
La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di preadesione online per le classi di destinatari indicate.
Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007 – 2013.
La partecipazione, comprensiva del materiale didattico prevede una quota di co-finanziamento di 50,00 Euro.
Il pagamento della quota di iscrizione, deve essere effettuato solo dopo l’accettazione della preadesione e comunque prima dell’inizio del seminario alle coordinate postali fornite da Veneto Agricoltura. Si ricorda che le eventuali spese bancarie per l’iscrizione al corso sono a carico del partecipante. Le spese di viaggio ed il vitto sono a carico del partecipante.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati

È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   


Attestato di partecipazione
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70 % delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione.

INDICAZIONI STRADALI

In auto
Dall’autostrada A4 Serenissima.
Dal casello di Padova ovest si percorre la tangenziale per alcuni chilometri (via Po, corso Australia) in direzione A13/Rovigo/Bologna. Si esce a destra in direzione Colli Euganei-Abano Terme e si arriva al cavalcavia di Brusegana.
Dall’autostrada A13. Dal casello di Padova sud si percorre la tangenziale per alcuni chilometri (corso Boston) in direzione Vicenza/Bassano/Stadio Euganeo. Si esce a destra in direzione Centro città e in cima al cavalcavia di Brusegana si svolta a sinistra prendendo la strada che conduce ai Colli Euganei.

Dal cavalcavia di Brusegana (Padova). Provenendo dalle uscite delle autostrade A4 e A13 e dal centro città, al primo semaforo dopo il cavalcavia si svolta a sinistra (via SS. Fabiano e Sebastiano). Dopo circa 500 metri, alla rotonda, si svolta a destra per via Merlin. Dopo altri 500 metri sulla sinistra c’è l’Istituto.


In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova
partono con frequenza di 15-20 minuti gli autobus N. 6 e 12 con fermata in strada dei Colli.