23 febbraio 2010 ore 15.30 – Presentazione del libro “La flora dei campi di frumento e orzo del Veneto” – Corte Benedettina, Legnaro (PD) – cod. 162


fronte

OBIETTIVI

L’incontro è occasione per presentare una ricerca approfondita sullo stato di conservazione di un gruppo di piante la cui importanza non è legata solo all’estetica, ma anche alle funzioni che svolgono negli ecosistemi agrari.

L’evento assume un particolare significato cadendo proprio in apertura del 2010, anno dedicato dall’ONU alla Biodiversità.
Rappresenta la prima di una serie di iniziative che Veneto Agricoltura intende svolgere nel 2010, a conferma del decennale impegno per la Biodiversità.
L’incontro vede le relazioni del prof. Emerito Livo Poldini dell’Università di Trieste e dell’autore, il botanico Stefano Tasinazzo.

Ai presenti verrà consegnata una copia del libro edito da Veneto Agricoltura – Settore Bioenegie e Fuori Foresta Centro Vivaistico e per le attività fuori foresta.

CODICE INIZIATIVA 162

PROGRAMMA :  
pdf



SEDI DI SVOLGIMENTO
Le presentazione si terrà presso Veneto Agricoltura – Corte Benedettina – Legnaro (PD).

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 
INDICAZIONI STRADALI
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Alla rotonda girare a sinistra (terza uscita), proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.


In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova
partono ogni mezz’ora corse delle autolinee SITA, linea 5 destinazione Sottomarina (attenzione non prendere la linea con destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura). Info SITA 049-8206811 www.sitabus.it