16 – 30 giugno, 28 luglio 2011 – Corso di riconoscimento vitigni – Esercitazioni pratiche in campo – Veneto Agricoltura (Cod. 6_11)



cpOBIETTIVI DEL CORSO
Acquisizione e consolidamento di competenze in merito al riconoscimento ampelografico dei principali vitigni coltivati in Veneto.
Il percorso, di tre giornate formative, prevede lezioni in campo che daranno la possibilità di cogliere gli elementi utili per il riconoscimento varietale dalla fase di accrescimento del germoglio fino all’invaiatura del grappolo.

CODICE INIZIATIVA 6-11

DESTINATARI
Il corso è aperto a: tecnici consulenti, formatori, rappresentanti associazionismo sindacale ed economico, operatori strutture pubbliche regionali e territoriali, addetti del settore agricolo con particolare riferimento a quello viticolo. L’iniziativa sarà attivata con un numero di partecipanti pari a 25. La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di arrivo della scheda di preadesione per le classi di destinatari indicate.

PROGRAMMA: 

pdf


SEDI DI SVOLGIMENTO
Le lezioni si terranno presso i vigneti della Scuola Enologica di Conegliano e di alcune aziende viticole, come da programma, significative dal punto di vista ampelografico e si svolgeranno anche in caso di maltempo.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione, comprensiva del materiale didattico, è di 200,00 Euro. Il pagamento della quota di iscrizione, deve essere effettuato dopo l’accettazione della preadesione e comunque prima dell’inizio dell’attività alle coordinate postali fornite dalla segreteria organizzativa. Si ricorda che le eventuali spese bancarie per l’iscrizione al corso sono a carico del partecipante.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE ED ACCETTAZIONE DEI RICHIEDENTI
Per partecipare è obbligatoria la preadesione da effettuarsi entro giovedì 9 giugno 2011. Almeno 3 giorni prima della data di avvio dell’iniziativa, tutte le persone che hanno inviato la preadesione saranno contattate da Veneto Agricoltura che comunicherà l’esito della selezione.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)
Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione.