28.09.2011 Expo Dolomiti, Valmontina: L’Area Wilderness delle Dolomiti


Al via la prima edizione di “Expo Dolomiti”. Durante l’evento Veneto Agricoltura presenterà il 01 ottobre (ore 12.00) una relazione sulla Valmontina, la prima area wilderness delle Dolomiti.

Dolomiti in vetrina alla Fiera di Longarone (Bl) dal 30 settembre al 02 ottobre 2011. La prima edizione di “Expo delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità” sarà l’occasione per esibire i gioielli di questo “Scrigno Unesco” dalle peculiarità paesaggistico – ambientali e culturali uniche: i musei, i piccoli editori di saggistica e narrativa, i parchi naturali e i geo – parchi, i prodotti agro-alimentari e dell’artigianato, le riserve naturali e le “wilderness area” (vaste aree naturali selvagge dove preservare ambiente e risorse). Proprio su questo argomento Giustino Mezzalira, Direttore della sezione forestale di Veneto Agricoltura e Franco Zunino, presidente dell’”Associazione Italiana per la Wildernessterranno una relazione il 01 ottobre dalle ore 12.00 alle 13.00 su “Valmontina, l’area wilderness delle Dolomiti”. L’Azienda di Legnaro (Pd) sarà presente a tutta la manifestazione con uno stand.

Ricco il programma di aventi collaterali della Fiera: 8 presentazioni di libri, 23 tra workshop e convegni, conferenze stampa e la consegna al campione mondiale di bob Simone Bertazzo del premio “Dolomiti Champion”.

 

Ufficio Stampa