30.01.2012 Fieragricola: Europa presente, in anticipo


Dopodomani (1 Febbraio, ore 14.30) si riuniranno gli sportelli Europe Direct (tra questi quello di Veneto Agricoltura) per decidere come comunicare la “nuova PAC”. Giovedì (15.00) conferenza stampa della Direzione Generale Agricoltura della Commissione europea per spiegare la “nuova PAC (2014- 2020)

Europa in Fieragricola. Tra gli incontri che la Commissione europea organizza in Italia mercoledì 1 febbraio prossimo (ore 14.30), in Fiera a Verona, si riuniranno gli sportelli “Europe Direct” istituiti da anni per fare attività di animazione e informazione sull’Unione Europea. L’evento, promosso in collaborazione con Europe Direct Veneto (di Veneto Agricoltura), riunirà trenta centri specializzati su tematiche agricole e ambientali per stabilire come comunicare la nuova PAC (Politica Agricola Comunitaria 2014 – 2020) nell’anno del cinquantenario della stessa.

Il giorno dopo, alle ore 15.00, la Commissione europea-Direzione Generale Agricoltura in collaborazione con la Rete Europe Direct, Unaga (Stampa Agricola e Ambientale) e Inea (Istituto Nazionale di Economia Agraria), incontrerà la stampa per spiegare la riforma che interesserà il periodo 2014 – 2020. Tra i presenti Aldo Longo.

 

Ufficio Stampa