Venerdì 6 luglio 2012 – OPEN DAY – Progetto Life+ AQUA – Aziende Aperte-protocolli aperti – Azienda Pilota Dimostrativa Diana – Mogliano Veneto (TV) – Cod. 320-004



cpPRESENTAZIONE
Il giorno 6 luglio l’Azienda Pilota Dimostrativa Diana di Veneto Agricoltura si apre ai visitatori per presentare due importanti programmi di sperimentazione e divulgazione.

Al mattino la giornata dimostrativa del Progetto LIFE+ AQUA con una dimostrazione di macchine innovative per la distribuzione del liquame su colture in copertura. La distribuzione in campo dei reflui di allevamento è una attività determinante per incrementare l’efficienza di utilizzazione dei nutrienti e per ridurre i fenomeni di inquinamento dei terreni, delle acque e dell’atmosfera.

Il pomeriggio è invece dedicato alla visita e agli incontri con i tecnici delle numerose e diversificate prove in atto nei terreni dell’azienda secondo il modello “Aziende aperte – protocolli aperti”. Una collaudata formula che permette a consulenti e imprenditori agricoli di visitare le prove in atto nelle diverse aziende di Veneto Agricoltura, incontrare i tecnici che le conducono, valutarne assieme lo stato di
attuazione e i primi risultati, offrire indicazioni per il prosieguo delle attività, acquisire informazioni utili per adottare nella propria azienda gricola o presso le imprese assistite le tecniche e le innovazioni che vengono proposte.

A tutti i partecipanti sarà consegnata la pubblicazione che raccoglie i protocolli delle prove e la descrizione dei risultati fin qui conseguiti.

PROGRAMMA:

pdf
 


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita. 

ISCRIZIONE ED ACCETTAZIONE DEI RICHIEDENTI
La preadesione è gradita, da effettuarsi entro mercoledì 4 luglio 2012.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica
Via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049.8293920 – Fax 049.8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

INDICAZIONI STRADALI

In auto 
Dall’uscita Preganziol del passante di Mestre
Seguire le indicazioni per Casale sul Sile e alla rotonda prendere la 3a per Via Bonisiolo/SP 64. Dopo circa un chilometro, superato un cavalcavia che attraversa le autostrade, alla successiva rotatoria svoltare a destra in direzione Bonisiolo.
Dall’uscita Mogliano V.to del Raccordo A27 – Tangenziale di Mestre
Prendere la prima rotonda e proseguire diritto per uscire dall’autostrada. Alla seconda rotonda proseguire per la 1a, Bonisiolo/SP 64 seguendo le indicazioni per Casale sul Sile. Dopo circa un chilometro, superato un cavalcavia che attraversa le autostrade, alla successiva rotatoria svoltare a destra in direzione Bonisiolo.



Parcheggio presso la Chiesa parrocchiale in via Altinia 15, Bonisiolo di Mogliano Veneto (Tv) e trasferimento ai campi dimostrativi.