Giovedì 13 settembre 2012 – Seminario PER ALLEVATORI – Allevamenti e autorizzazioni in materia di emissioni in atmosfera – Teatro Dante, S. Pietro di Legnago (Vr) – Cod. 321-025



cpPRESENTAZIONE
Al fine di mettere in atto misure tese alla riduzione delle emissioni potenzialmente inquinanti, la Direttiva comunitaria 96/91/CE prevede che diverse attività produttive, tra cui quelle agro zootecniche siano assoggettate alla “Autorizzazione Integrata Ambientale” (AIA). Con la recente DGR n. 1299 del 3 luglio 2012 sono state approvate le Linee Guida per la presentazione, l’istruttoria e il rilascio dell’Autorizzazione alle emissioni di carattere generale, relative ad allevamenti zootecnici effettuati in ambienti confinati, così come previsto dal decreto legislativo 29 giugno 2010, n. 128.
L’obbligatorietà della richiesta di Autorizzazione interessa gli allevamenti con un numero di capi compreso in un determinato intervallo che varia a seconda della specie allevata.
Rispetto alla prima fase di applicazione della normativa, le nuove Linee Guida estendono tale adempimento, oltre alle specie suine e avicole, anche a tutte le altre specie animali (bovini, ovicaprini, cunicolo, equini, ecc.).

L’incontro si svolge con lo stesso programma venerdì 14 settembre 2012 a Legnaro (Pd).

CODICI INIZIATIVA: 321-025

PROGRAMMA:

pdf
 


ISCRIZIONE / MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita. La preadesione è gradita, da effettuarsi entro mercoledì 12 settembre 2012.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica
Via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049.8293920 – Fax 049.8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

Attestato di partecipazione

Ai partecipanti che lo richiedono, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


INDICAZIONI STRADALI

Da Padova e Rovigo – Prendere l’autostrada A13 Padova-Bologna e uscire a Villamarzana. All’uscita del casello continuare sulla S.S. 434 in direzione Verona e uscire all’indicazione di Legnago. Alla rotonda seguire la direzione S. Pietro. Superata la chiesa di S. Pietro di Legnago c’è il Teatro Dante e un ampio cortile che può essere utilizzato come parcheggio.
Da Verona – Prendere la S.S. 434 in direzione Rovigo e uscire all’indicazione di Legnago. Alla rotonda seguire la direzione S. Pietro. Superata la chiesa di S. Pietro di Legnago c’è il Teatro Dante e un ampio cortile che può essere utilizzato come parcheggio.
Info http://www.ilteatrodante.it/dove-siamo/