04.09.2012 Outlook vendemmia 2012, domani tutti i dati
Veneto Agricoltura 04/09/2012 Notizie
Domani 5 settembre, a Legnaro-Pd (ore 10,00) presso la sede centrale di Veneto Agricoltura, le tradizionali previsioni vendemmiali nel NordEst e nel resto d’Italia. Tutti i dati provincia per provincia e per varietà di uva.
Nella sede centrale di Veneto Agricoltura (Viale dell’Università 14, Legnaro, PD) domani, mercoledì 5 settembre, in programma alle ore 10,00 l’atteso incontro sulle previsioni vendemmiali 2012 nel NordEst e nelle altre principali regioni viticole italiane. L’outlook, unico del genere in Italia, voluto e organizzato come ogni anno da Veneto Agricoltura, Regione Veneto e Avepa, vedrà la presenza di alcuni tra i massimi esperti del settore, che analizzeranno i primi dati di stima quantitativa e qualitativa della vendemmia in corso, le interazioni con l’andamento climatologico, ripercussioni sui mercati. I dati, raccolti sul territorio da una speciale task force, riguarderanno tutte le province di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige, suddivisi per tipologia di uva. Previsti inoltre collegamenti in videoconferenza con esperti di altre regioni (Piemonte, Toscana, Puglia e Sicilia), al fine di fornire agli operatori del settore un quadro il più possibile completo della vendemmia in corso.
Ufficio Stampa
Veneto Agricoltura
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>