16 aprile 2013 – Visita studio – L’esperienza di turismo rurale nel territorio delle Terme di Merano – Merano (Bz) – Cod. 322-030



 cpPRESENTAZIONE
Al fine di comprendere le possibili sinergie tra risorse naturalistiche, terme e turismo rurale, si propone una visita studio ad una realtà di successo: le Terme di Merano (Bz). Questa iniziativa, pensata come completamento del seminario di giovedì 4 aprile, offre un momento di incontro e di confronto tra amministratori, albergatori, ristoratori, tecnici e operatori del commercio, del turismo, dell’artigianato e dell’agricoltura del Bacino Termale Euganeo con i colleghi delle Terme di Merano. Il viaggio in autobus servirà per scambiare esperienze e proficui contatti. Il programma della visita studio, progettato da Roberto Seppi, esperto di turismo, prevede l’incontro con i tecnici che si occupano della promozione e accoglienza turistica, la visita alle terme e al centro benessere e la presentazione dei progetti turistici della destinazione e della Strada del Vino Alto Adige. Questi primi appuntamenti potrebbero essere l’inizio di un tavolo di lavoro dove concertare le molteplici attività di informazione, formazione e animazione territoriale connesse ai vari progetti regionali in corso.

CODICI INIZIATIVA: 322-030

PROGRAMMA:

pdf
 

NOTE ORGANIZZATIVE
La partecipazione è gratuita. La visita si svolge con un pullman messo a disposizione dall’organizzazione (disponibilità massima di 45 posti). Il pranzo/degustazione a prezzo convenzionato è a carico dei partecipanti. Non è ammessa la partecipazione con mezzi propri.

DESTINATARI
L’iniziativa è aperta, ma è rivolta in particolare agli operatori economici del turismo e dell’agricoltura del Bacino Termale Euganeo e dei Colli Euganei.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita. e la preadesione è obbligatoria entro venerdì 12 aprile 2013.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

SEDI DI SVOLGIMENTO
Merano (Bz)

INFORMAZIONI

Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica
Via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049.8293920 – Fax 049.8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

ATTESTATO DI FREQUENZA

Ai partecipanti verrà consegnato, su richiesta, un attestato di partecipazione.