Comunità dei Tecnici Apistici del Veneto

Comunità dei Tecnici Apistici del Veneto

loghhi

 

titolo

 

Cos’è
La comunità dei Tecnici Apistici del Veneto, attiva dal 2012, raccoglie i Tecnici iscritti al Registro Regionale dei Tecnici Apistici del Veneto. Attraverso la comunità i partecipanti possono scambiare informazioni utili per l’attività di consulenza che svolgono presso le associazioni di apicoltori e per i singoli allevatori.

Chi sono membri della Comunità
La comunità è formata dai soli Tecnici apistici che hanno frequentato e superato uno specifico corso di formazione e che, partecipando ai corso di aggiornamento, mantengono l’iscrizione al registro Regionale del Veneto. Attualmente dei 136 Tecnici iscritti al registro partecipano alla Comunità in 93.

Come ci si iscrive
La partecipazione è riservata ai tecnici che hanno frequentato e superato uno specifico corso di formazione organizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Venezie in collaborazione con la Direzione Agroambiente della Regione Veneto.

Cosa si trova nella Comunità

La comunità è articolata nelle seguenti sezioni:

  • Parliamo di apicoltura: è il forum di discussione che ha lo scopo di mettere in rete i partecipanti; permettere loro di raccontarsi, confrontarsi, scambiare informazioni e consigli tecnici sulle tematiche inerenti l’apicoltura, dalla gestione sanitaria dell’apiario alla qualità e commercializzazione dei prodotti finiti.
  • Materiali di approfondimento: in questa sezione vengono raccolti i materiali di particolare interesse per i consulenti; in essa troviamo, ad esempio, i materiali didattici dei seminari annuali di aggiornamento.
  • Progetti speciali: in questa sezione vengono raccolti tutti i documenti e i materiali inerenti alcuni progetti particolari già conclusi o in fase di svolgimento.
  • Link utili: la sezione raccoglie una serie di link a siti istituzionali e non, di interesse per il settore delle produzioni apistiche e dell’apicoltura.
  • Archivio: in questa sezione vengono raccolti i documenti meno recenti, pubblicati in comunità o postati come link nel forum.

Tutti i componenti della comunità possono contribuire a migliorare e aggiornare il patrimonio di conoscenza presente nelle sezioni.

Info
e-mail: bioenergie.formazione@venetoagricoltura.org
tel. 049.8293862


Altre Comunità Professionali
Comunità per la Condizionalità
Comunità per la Sicurezza sul lavoro in agricoltura
Comunità delle Bioenergie
Comunità della Gestione dell’impresa agricola e della competitività
Comunità per lo Sviluppo Rurale


Iniziativa finanziata del Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione Piani e Programmi Settore Primario
Organistmo responsabile dell’informazione: Veneto Agricoltura

Write a Comment

view all comments