22.04.2013 Soldi Europei, parola ai giovani


Forum dei giovani imprenditori agricoli del Veneto, mercoledì 24 aprile, ore 11, nell´Aula 14 di Agripolis (Legnaro-PD), con Manzato e Pizzolato. Diretta streaming su http://www.piave.veneto.it/

“Di’ la tua” è lo slogan con cui la Regione Veneto vuole coinvolgere l´imprenditoria agricola veneta giovane sulle scelte della prossima programmazione del PSR 2014-2020. L´appuntamento è per dopodomani, Mercoledì 24 aprile pv, alle ore 11, nell´Aula 14 di Agripolis (Legnaro-PD), con il “Forum dei giovani imprenditori agricoli del Veneto”. Un vero e proprio momento di confronto diretto tra agricoltori under 40 e Regione per costruire assieme la programmazione dello sviluppo rurale 2014–2020.

L´evento, promosso da Regione e Veneto Agricoltura, sarà visibile in diretta streaming sul sito http://www.piave.veneto.it/, dove il confronto e la partecipazione proseguiranno anche nelle prossime settimane attraverso il web Forum tematico “Giovani PAC 2020” del portale.

Testimonial e ospite d´eccezione il giovane Luca Giacomazzi del gruppo “Los Massadores”, agricoltore di professione e musicista nel tempo libero, che ha raggiunto popolarità con la canzone “joani” (versione in dialetto veneto di “domani” – terremoto abruzzo) creata in occasione della tromba d´aria di Vallà.

Saranno anche presenti l´Assessore regionale all´agricoltura Franco Manzato ed il Commissario straordinario di Veneto Agricoltura Paolo Pizzolato, oltre a Samuele Trestini (docente Scuola di agraria e medicina veterinaria, Università di Padova).