19 febbraio 2014 – Parte la Difesa Integrata obbligatoria (Direttiva CE 128/09): la sperimentazione a supporto delle aziende agricole – Corte Benedettina, Legnaro – PD (cod. 320-071)



Terzo incontro – Ciclo di Seminari Aziende aperte, protocolli aperti

freccia

COLLEGAMENTO STREAMING dalle ore 9.00 del 19 febbraio 2014 su www.piave.veneto.it

PRESENTAZIONE
Il terzo seminario è dedicato alle sperimentazioni con approccio “azienda aperta – protocolli aperti”. Si cercano nuove strategie per le colture erbacee, che permettano di concretizzare i principi della direttiva 128/09/CE perché diventino un reale vantaggio tecnico-economico-ambientale per le aziende agricole, non un ulteriore aggravio amministrativo.

 

CODICI INIZIATIVA: 320-071

PROGRAMMA DEL TERZO INCONTRO E CALENDARIO GENERALE DEL CICLO 
pdf




SEDE DI SVOLGIMENTO
Il ciclo di seminari si terrà presso Veneto Agricoltura – Corte Benedettina – Via Roma, 34 – 35020 Legnaro (PD).

 

DESTINATARI
L’incontro è rivolto prioritariamente ai tecnici consulenti con particolare riferimento a quelli formati per la consulenza sulla condizionalità (mis. 114 del PSR) per i quali le iniziative in programma valgono ai sensi del programma di aggiornamento.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il ciclo di seminari è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita. La partecipazione a ogni seminario prevede una procedura di iscrizione obbligatoria che si invita a seguire con attenzione.

 



ATTENZIONE
!
1)  Il numero massimo di iscrizioni consentito è pari a 160. Superato questo numero le preiscrizioni saranno chiuse.
2) L’accesso alla “Sala agricoltura” sarà assicurato, compatibilmente con l’orario di arrivo fino ad esaurimento dei 160 posti disponibili.
3) Come già indicato, il seminario potrà essere seguito in streming su www.piave.veneto.it


 

ISCRIZIONE
Per partecipare a ciascun seminario è richiesta l’iscrizione da effettuarsi entro due giorni precedenti la data svolgimento di ciascun seminario.
NB – PUR FACENDO PARTE DI UN CICLO DI SEMINARI, CIASCUNA INIZIATIVA PREVEDE UNA PROPRIA ISCRIZIONE E UN PROPRIO ATTESTATO DI FREQUENZA. PER PARTECIPARE VA EFFETTUATA QUINDI UNA RICHIESTA PER CIASCUN INCONTRO A CUI SI INTENDE INTERVENIRE.
Per effettuare l’iscrizione è necessario essere registrati al CIP – Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Ciascun seminario sarà attivato con un numero minimo di partecipanti pari a 10.
La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di iscrizione on-line per le classi di destinatari indicate.
Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti pari a 160.
Scadenza iscrizioni: due giorni precedenti la data di svolgimento di ciascun seminario.

Per effettuare l’iscrizione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati

È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

 

 INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

 

ATTESTATO DI FREQUENZA
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di frequenza.

Iniziativa del Programma di aggiornamento in materia di condizionalità 
La frequenza al seminario (7 ore), comprovata dalla firma sul registro di
presenza in aula (in entrata ed in uscita), è valida per l’acquisizione dei requisiti di aggiornamento ai sensi della Mis. 114 del PSR Veneto.

 


Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013
Organismo responsabile dell’informazione: Veneto Agricoltura
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Sezione Piani e Programmi Settore Primario


INDICAZIONI STRADALI

In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Alla rotonda girare a sinistra (terza uscita), proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.


In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova partono ogni mezz’ora corse della autolinee SITA:
– linea per Sottomarina, scendendo alla fermata dopo il semaforo del centro di Legnaro;
– linea per Agripolis, scendendo al capolinea di fronte alla Corte Benedettina.
Info SITA: 049.8206811 – www.fsbusitalia.it