24.02.2014 Impronta ambientale


Carbon Footprint e Water Footprint, nuove tematiche sotto la lente di ingrandimento di Veneto Agricoltura.

È necessario comprendere quanto la nostra presenza e le nostre attività lasciano traccia, talvolta indelebile, sul terreno della sostenibilità globale. E vale anche per l’Agricoltura.

Sarà l’impronta ambientale quindi, il tema del workshop organizzato da Veneto Agricoltura per le giornate del 4, 6 e 13 marzo 2014 (ore 09.00 – 17.00 presso la Corte Benedettina di Veneto Agricoltura a Legnaro-PD).

Gli incontri analizzeranno gli impatti ambientali derivanti dalle attività di tutti i comparti agricoli, affrontando gli aspetti normativi, le metodologie di valutazione e certificazione e le forme di incentivazione alla sostenibilità ambientale, anche attraverso esperienze, casi studio e progetti.

Al centro delle tre giornate saranno l’impronta del Carbonio, strumento utile a gestire le performance ambientali e contrastare il cambiamento climatico, e l’impronta idrica, indicatore che permette di calcolare l’uso di acqua, sia diretto che indiretto. Il programma di incontri è finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale.

Info:049.8293920

Ufficio Stampa