19.03.2014 Energia, biometano e biogas, count down


Domani 20 Marzo “Information day” di Veneto Agricoltura. Gli esperti connessi tutto il giorno (ore 09.30 – 17.30) con la popolazione.

Poche ore all’inizio della 2^ “Giornata Bioenergie” l’evento virtuale, promosso da Veneto Agricoltura, per dare spazio questa volta a due importanti biocombustibili: Biogas e Biometano. Un’ottima occasione per ottenere chiarimenti sui dubbi più frequenti, informazioni di tipo tecnico e risposte concrete riguardo le normative e gli incentivi a disposizione relativi a queste due fonti di energia rinnovabili. Per far sì che il nostro Paese non rimanga indietro nello scenario internazionale, è importante che il mondo agricolo sia aggiornato sulle opportunità di sviluppo nell’ambito delle bioenergie.

Infatti, interventi come il Decreto Ministeriale Sviluppo economico del 5 dicembre 2013 recante “Modalità di incentivazione del biometano immesso nella rete del gas naturale”, sono il segno evidente della volontà di dare impulso a questo settore.

Lo Staff tecnico di Veneto Agricoltura, coadiuvato da Stefano Guercini (Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell’Università di Padova) e dagli esperti del Cib (Consorzio Italiano Biogas) saranno a disposizione domani, giovedì 20 marzo (ore 09.30 – 17.30), per rispondere alle domande del pubblico attraverso tutti i canali di comunicazione: dal telefono (049/8293847), alla e.mail (sportello.bioenergie@venetoagricoltura.org), ai social networks Twitter (@VenetoAgricoltu) e Facebook (facebook.com/VenetoAgricoltura).

Informazioni e pubblicazioni sul tema sono reperibili anche nella sezione dedicata alle bioenergie del sito di Veneto Agricoltura: https://www.venetoagricoltura.org/subindex.php?IDSX=98 .

Ufficio Stampa