Bollettino Colture Erbacee n. 32/2016 del 4 aprile


asjt

  

  

 
AGGIORNAMENTI NORMATIVI

Nuovo elenco di prodotti fitosanitari (PF) con proroga dell’autorizzazione

Il Ministero della salute ha provveduto a pubblicare un altro elenco di PF prorogati in attuazione del regolamento (UE) di esecuzione n. 404/2015.
Con tale regolamento la Commissione europea ha elencato le sostanze attive (s.a.) le cui autorizzazioni al commercio scadranno il 30 settembre 2017 e per le quali è prevista la proroga fino al 31 luglio 2018.
Come si può notare, si tratta di autorizzazioni di PF la cui data di scadenza non è così ravvicinata, come nel caso delle segnalazioni comunicate nei bollettini n. 18/2016 e 23/2016. Tuttavia, è opportuno prenderne nota.
Dall’ampio elenco allegato al comunicato ministeriale sono state estratte unicamente le s.a. e i relativi PF di interesse per le coltivazioni erbacee estensive.

_______________________________
fm
 

In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa per la Difesa Integrata obbligatoria, ed anche volontaria, il Bollettino Colture Erbacee (BCE) fornisce i seguenti collegamenti a prodotti ARPAV:
•    le previsioni meteorologiche
•    il bollettino Agrometeoinforma
•    i dati meteorologici della rete ARPAV
     in diretta
     di ieri
     degli ultimi 60 giorni
     degli ultimi anni

 

Per richieste di chiarimento e ricevere i messaggi di allerta sul cellulare, chiama il numero 045 913620 o scrivi a bollettino.erbacee@venetoagricoltura.org. Ulteriori informazioni sul sito di Veneto Agricoltura, alla pagina dedicata al Bollettino colture erbacee.
  

zdgjk